L’operazione si aggiunge alle acquisizioni perfezionate nel 2022 in Europa: Assiteca (Italia), Théorèmen (Francia), Born Consulting e Bachmann & Partners (Svizzera)

Il gruppo di brokeraggio internazionale Howden che negli ultimi mesi ha effettuato acquisizioni in Italia (Assimovie) e Francia (Seasecure), ha rilevato dalla banca d’affari Banca March il 100% del broker assicurativo spagnolo March Risk Solutions (March R.S.).
Contestualmente, Howden ha anche siglato un’alleanza con Banca March, una delle principali banche di investimento della regione i cui dettagli non sono stati resi noti.
A seguito dell’operazione, che è in attesa di approvazione da parte dell’authority locale, Howden Iberia supererà i 100 milioni di euro di fatturato e impiegherà oltre 1.000 dipendenti e potrà allargare la propria offerta di soluzioni altamente specializzate nei settori dell’industria e dei servizi, dello sport, del tempo libero e del turismo, delle costruzioni e dell’energia, marittimo e dell’aviazione.
“L’acquisizione di March Risk Solutions e l’alleanza strategica con Banca March è un passo significativo verso il nostro obiettivo di diventare il leader del mercato di brokeraggio spagnolo. L’unione dei talenti di entrambe le organizzazioni ci permetterà di fornire un servizio completo e unico ai clienti nella regione”, ha affermato Salvador Marin, Ceo di Howden Iberia.
L’operazione della unit spagnola si aggiunge alle 12 acquisizioni perfezionate da Howden in Europa nel 2022, tra le quali spiccano l’italiana Assiteca, il broker francese Théorèmen e Born Consulting e Bachmann & Partners in Svizzera.
Leggi anche Howden cresce in Italia con l’acquisizione del broker Assimovie