In EvidenzaNews

Aon: Agostino Fulciniti è il nuovo Head of Strategy Execution per le Commercial Risk Solutions dell’area EMEA

Grazie al nuovo ruolo entra nel gruppo di vertice Commercial Risk EMEA

Dal 1° gennaio Agostino Fulciniti ha assunto l’incarico di head of strategy execution per le commercial risk solutions dell’area EMEA di Aon plc. Grazie al nuovo ruolo Fulciniti entra a far parte della leadership Commercial Risk EMEA.

Entrato in Aon nel 2009 come Cfo di Aon Italia e poi del Medio Oriente, Fulciniti ha più recentemente ricoperto il ruolo di chief of staff EMEA, dove ha guidato molti progetti, tra cui quello di interim Ceo di Aon nei Paesi Bassi.

In precedenza è stato per un triennio Cfo commercial risk e affinity per le regioni UK e EMEA. Ha anche ricoperto il ruolo di Cfo per Aon cyber solutions e U.S. commercial risk and health nei cinque anni trascorsi a Chicago. A inizio carriera trascorso sette anni nel settore delle telecomunicazioni mobili, ricoprendo ruoli di pianificazione commerciale e analisi vendite. Fulciniti ha conseguito una laurea in Economia e Legislazione per le Imprese presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.

Eduardo Dávila, Ceo EMEA di Aon ha così commentato la nuova nomina: “Agostino svolgerà un ruolo chiave nella realizzazione della nostra strategia EMEA per le commercial risk solutions attraverso l’attività di brokeraggio, la gestione dei sinistri, le specialty e la consulenza dei rischi, lavorando a stretto contatto con Luca Tassarotti, responsabile EMEA del commercial risk”.

Fulciniti si è detto entusiasta “della possibilità di lavorare accanto ai nostri commercial risk leader, aiutando i colleghi a fornire una gamma unica di prodotti e servizi a clienti esistenti e a quelli potenziali. Inoltre, questo nuovo ruolo mi darà l’opportunità di sviluppare talenti interni, esplorare ulteriormente i mercati assicurativi e sfruttare le mie conoscenze in materia finanziaria a vantaggio delle aziende che si trovano ad affrontare un contesto di volatilità insieme a grandi opportunità”.

Foto in copertina: Agostino Fulciniti

Leggi anche Pietro Toffanello: amministratore delegato di Aon Reinsurance Italia

Articoli correlati
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: il rischio di greenwashing deriva soprattutto dalla complessità della normativa

Insurance Europe contraria ad un regolamento per prevenire gli effetti “di facciata” sulla…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.