EsteroIn EvidenzaNews

Cyber crime: il mercato mondiale delle assicurazioni informatiche crescerà al ritmo del 19% l’anno fino alla fine del decennio

Secondo un report di P&S Intelligence il valore passerà dai $11,9 miliardi del 22 ai $48,3 del 2030

Secondo il recente studio di ricerca di P&S Intelligence, il mercato delle assicurazioni informatiche valeva 11.904,6 milioni di dollari nel 2022 e dovrebbe aumentare a un tasso del 19,1% annuo fino al 2030 raggiungendo i $ 48,3 miliardi. La crescita – scrive PR Newswire Europe – è attribuita al crescente numero di malware, virus e altri tipi di attacchi alle reti IT, all’aumento della legislazione in materia di sicurezza informatica e all’implementazione di strategie assicurative e di mitigazione del rischio in tutti i settori.

Ad essere particolarmente a rischio è il settore sanitario in cui è in corso una forte innovazione digitale. Il report stima che in questo comparto si registrerà una crescita delle assicurazioni informatiche superiore al 20 per cento. Ad attirare gli hacker verso le aziende sanitarie è la possibilità di violare informazioni sensibili dei clienti che hanno un rilevante valore di mercato, Le informazioni sanitarie rubate vengono vendute per centinaia o migliaia di dollari sul mercato nero. Il costo medio sostenuto a causa di una violazione dei dati per ogni record rubato è di circa $ 355, rispetto alla media di circa $ 158 sostenuta a causa di una violazione dei dati in un’organizzazione non sanitaria per ogni record rubato.

A livello territoriale il Nord America detiene la quota maggiore, circa il 50%, nel mercato mondiale delle assicurazioni informatiche con la presenza di importanti attori, tra cui Lockton Incorporated, AIG e Chubb.

Leggi anche Cyber insurance: il mercato si sta stabilizzando dice Marsh

Articoli correlati
EsteroNews

USA: utile netto a $6,7 miliardi nel 2022 per Cigna

Per l’anno in corso la compagnia prevede di aumentare di 1,2 milioni i suo assicurati nei piani…
Leggi di più
EsteroNews

USA: nel 2022 Allstate ha perso $2,8 miliardi nella rc auto

Forti aumenti tariffari, soprattutto in California , New Jersey e New York per tornare alla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Tesla sta entrando nel mercato della Rc auto

Pronto lo sbarco in Europa dei servizi assicurativi di Tesla Tesla sembra essere pronta ad…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.