IVASSNews

È online “Vacanze a Villa Sicura”, il primo quaderno didattico dell’Ivass

Il racconto e le attività proposte aiutano i bambini a comprendere che la vita può presentare degli imprevisti, a sapere che esistono le assicurazioni e a intuire i motivi per cui bisogna assicurarsi

Logo Ivass

Si intitola “Villa Sicura” il primo volume dei Quaderni Didattici realizzati dall’Ivass, dedicato agli studenti della scuola primaria, per aiutarli ad apprendere in maniera semplice e divertente i concetti chiave del mondo assicurativo.

Si tratta di un volume dedicato ai bambini che nasce dalla convinzione che l’educazione assicurativa sia uno strumento di inclusione sociale e di lotta alle disuguaglianze.

L’Ivass sottolinea come per migliorare il benessere finanziario delle persone e della società in cui viviamo e per consentire una partecipazione attiva alla vita economica del nostro Paese, sia importante conoscere e comprendere i concetti e i rischi finanziari e avere la motivazione e la fiducia per applicare queste conoscenze.

Sono conoscenze di base, ma indispensabili per acquisire quell’alfabetizzazione finanziaria che serve per far crescere una generazione di cittadini consapevoli e capaci di progettare il proprio futuro.

Il racconto e le attività proposte aiutano i bambini a comprendere che la vita può presentare degli imprevisti, a sapere che esistono le assicurazioni e a intuire i motivi per cui bisogna assicurarsi.

Leggi anche Raccolta premi in calo del 5% nel primo semestre dell’anno

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: assicurazioni e banche puntano sul calcolo quantistico per combattere le frodi

I ricercatori hanno sviluppato un modello di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia della…
Leggi di più
EsteroNews

USA: dipartimento della Salute si propone di rimuovere l’obiezione morale all’aborto nei piani sanitari dei datori di lavoro

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) Usa ha annunciato che sta valutando di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: sempre più asset private nell’industria assicurativa mondiale

Nell’ultimo anno secondo il WSJ i campioni del private equity hanno preso in gestione circa 80…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.