In EvidenzaNews

Generali aderisce alla garanzia messa a disposizione da SACE per la dilazione delle bollette fino a 24 mesi

La rete agenziale a disposizione degli imprenditori per ricevere informazioni dettagliate sui vantaggi offerti dall’iniziativa

Alla convenzione ha aderito anche Cattolica Assicurazioni

Generali ha aderito alla garanzia messa a disposizione da SACE, contro garantita dallo Stato italiano, che consentirà il rilascio di coperture assicurative, sotto forma di cauzioni, in favore delle imprese consumatrici di energia elettrica e gas naturale, favorendo l’allungamento dei termini di pagamento delle bollette energetiche fino a 24 mesi che, grazie al recente DL “Aiuti Quater”, potrà arrivare fino a 36 mesi.

Con l’obiettivo di contenere gli effetti economici negativi derivanti dall’aumento dei prezzi delle forniture energetiche, la convenzione tra Generali e SACE prevede il rilascio, da parte di SACE, di una garanzia pari al 90% degli impegni assicurativi relativi a cauzioni emesse da Generali a favore delle imprese consumatrici di energia, in relazione alle fatture per consumi energetici. Grazie all’intervento congiunto dei due player, le imprese saranno così facilitate nell’ottenere copertura per i crediti vantati dai fornitori di energia elettrica e gas e maggiori dilazioni dei pagamenti. Alla convenzione ha aderito anche Cattolica Assicurazioni, società del Gruppo Generali.

Le garanzie, in linea con quanto già adottato nel 2020 per contrastare gli effetti economici negativi derivanti dall’emergenza Covid, saranno concesse e gestite da SACE secondo le modalità previste dallo schema di convenzione, definito con la collaborazione di Ania in rappresentanza degli operatori del mercato assicurativo.

L’iniziativa conferma la vicinanza di Generali al tessuto produttivo nazionale e la volontà di accompagnare ogni giorno le imprese per sostenerle nelle loro attività, contribuendo alla stabilità del sistema Paese. Per questo motivo, la compagnia mette a disposizione degli imprenditori l’eccellenza nell’offerta e nella consulenza della propria rete agenziale.

Leggi anche Generali: integrazione con Cattolica oltre le attese

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Master Cineas sulla gestione del rischio ambientale, elemento determinante per lo sviluppo sostenibile delle imprese

Inizia il 22 marzo il master per i professionisti della gestione del rischio ambientale organizzato…
Leggi di più
In EvidenzaNewsThe Future of Insurance

Il Fear of missing out (FOMO) del brokeraggio assicurativo 

Marco Contini La FOMO, ormai fenomeno sociale è l’acronimo inglese diFear Of Missing…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: assicurazioni e banche puntano sul calcolo quantistico per combattere le frodi

I ricercatori hanno sviluppato un modello di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia della…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.