Secondo una ricerca della società, l’84% dei genitori di animali domestici negli Stati Uniti ha riferito di un aumento dei costi per la cura degli animali domestici nel 2022

Il più famoso beagle al mondo, Snoopy – scriver Coverager – torna a collaborare con MetLIfe per una campagna di promozione dell’assicurazione sugli animali domestici (pet insurance). Il fumetto creato da Charles M. Schulz aveva legato il suo nome a quello della compagnia vita statunitense per trent’anni, dal 1985 al 2016, diventando parte del suo marchio. Poi la collaborazione era stata interrotta ma ora riprenderà, appunto, nell’ambito di una campagna per la pet insurance, sempre più importante in Usa e di cui la compagnia è divenuta un importante operatore,
Secondo una ricerca della società, l’84% dei genitori di animali domestici negli Stati Uniti ha riferito di un aumento dei costi per la cura degli animali domestici nel 2022 e un altro 50% si è detto preoccupato sul fatto che l’aumento dei costi possa impedirgli di possedere un animale domestico. Oltre all’aumento dei prezzi per le cure di routine, i proprietari di animali domestici possono trovarsi di fronte a fatture esorbitanti che non possono permettersi a seguito di visite veterinarie di emergenza, interventi chirurgici o ricoveri a lungo termine.
In questi anni MetLife è diventata il principale fornitore di assicurazioni sanitarie per animali domestici sul posto di lavoro, offrendo prodotti con una gamma di caratteristiche uniche, tra cui l’accesso veterinario 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat virtuale, piani familiari che coprono più animali domestici con un’unica polizza, e nessuna esclusione di razza o limiti di età superiori. I piani offrono anche cure per malattie croniche.
“Siamo entusiasti di riconnetterci con i nostri amici di MetLife per concentrarci su questo nuovo sforzo per promuovere la consapevolezza dell’assicurazione per animali domestici negli Stati Uniti. Il potere dei personaggi dei Peanuts, in particolare Snoopy, persiste e siamo fiduciosi che daranno una mano a MetLife”, ha commentato Tim Erickson, vicepresidente esecutivo di Peanuts Worldwide.
Leggi anche Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni