Secondo la classifica di Brand Finance il marchio del gruppo di Monaco ha un valore di $48,35 miliardi
La compagnia tedesca ha scavalcato al primo posto la cinese Ping An che quest’anno occupa la seconda posizione

Allianz ha scavalcato Ping An nella classifica dei principali brand assicurativi del pianeta stilata da Brand Finance, società leader nella consulenza strategica sui brand. Al marchio della compagnia tedesca è stato attributo un valore di $ 48,35 miliardi. Alle sua spalle, con $44,7 miliardi miliardi, si è appunto classificata la cinese Ping An seguita da China Life e Axa. Nei top 20 c’è anche Generali, classificata al 17° posto, una posizione in meno rispetto a quella che occupava nel 2022.
La classifica generale dei primi 500 brand mondiali è guidata da Amazon il cui marchio vale $299 miliardi e che ha scalzato al primo posto Apple classificatasi in seconda posizione con un brand valutato $ 297 miliardi in perdita di ben $ 58 miliardi rispetto allo scorso anno. Seguono le altre star del mondo digitale: Google, Microsoft. Continua la rapida crescita del social network Tik-Tok. Il suo marchio valeva $18,7 miliardi nel 2021, nel 2022 ha triplicato il suo valore arrivando a $ 59 miliardi e quest’anno è giunto a ben $66 miliardi collocandosi al decimo posto dei brand mondiali (18° nel 2022). Spettacolare, infine, è stata la crescita di Tesla, 9° brand mondiale nel 2023 ($66,2 miliardi) che in un solo anno ha migliorato il suo ranking di ben 19 posizioni.

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