Il brand della Vittoria Alata sarà sulle maglie azzurre, ma anche sul materiale di gara, allenamento e tempo libero

Vittoria Assicurazioni sarà main sponsor della Federazione italiana rugby (FIR) almeno fino a luglio 2024. L’accordo è stato finalizzato ieri, in occasione della presentazione del celebre torneo internazionale Sei Nazioni 2023.
Gli azzurri del rugby saranno supportati da Vittoria Assicurazioni tramite una collaborazione che prevede la sponsorizzazione delle squadre nazionali seniores maschili e femminili.
Il brand della Vittoria Alata sarà sulle maglie azzurre, ma anche sul materiale di gara, allenamento e tempo libero.
Contestualmente viene anche lanciata una campagna di comunicazione denominata “Insieme diventiamo Vittoria”.
Vittoria Assicurazioni scenderà in campo accanto a FIR nell’anno della celebrazione del bicentenario del gioco che culminerà nella Rugby World Cup di autunno in Francia.
“È per noi motivo di grande orgoglio affiancare FIR in un periodo tanto rilevante per questo sport. Una nobile disciplina dalla lunga storia che condivide molti dei valori di cui Vittoria Assicurazioni è sempre stata portavoce nel corso del suo percorso ultracentenario. Sicurezza, serietà, spirito di squadra, comunità, famiglia, attenzione alla collettività: questi gli elementi che uniscono la compagnia alla Federazione. Desideriamo quindi contribuire alla promozione degli ideali che ci legano a FIR e che sono parte integrante della nostra identità aziendale”, commenta Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni.
Marzio Innocenti, presidente della FIR, ha detto: “Siamo entusiasti di estendere in modo significativo la nostra partnership con Vittoria Assicurazioni, che ha fatto la propria comparsa sulle maglie delle nostre Nazionali in autunno, in occasione delle Autumn Nations Series, e che ci accompagnerà almeno per i prossimi due Tornei delle Sei Nazioni. Abbiamo vissuto insieme in questi mesi alcuni momenti destinati a fissarsi per sempre nella memoria di tutti noi, dal successo su Samoa alla storica vittoria di Firenze contro l’Australia, passando per l’emozionante pomeriggio di Genova in uno stadio completamente esaurito. Sappiamo di avere innanzi a noi altri grandi, indimenticabili giorni da condividere, a cominciare da questo Torneo, il primo con il logo di Vittoria sulle nostre maglie”.
Foto in copertina: Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni
Leggi anche Assicuriamo insieme l’iniziativa solidale di Vittoria Assicurazioni