EsteroIn EvidenzaNews

GB: Tesla sta entrando nel mercato della Rc auto

Pronto lo sbarco in Europa dei servizi assicurativi di Tesla

Tesla sembra essere pronta ad assicurare gli automobilisti britannici attraverso il lancio di una propria compagnia assicurativa con sede a Londra. L’azienda automobilistica di Elon Musk sta cercando di aprire una filiale britannica per le sue attività assicurative.

Lo riferisce City AM informando che la documentazione per l’avvio della nuova iniziativa è già stata depositata i presso la Companies House.

Tesla ha lanciato per la prima volta la propria offerta assicurativa agli automobilisti californiani nel 2019. La società offre copertura solo a chi guida i veicoli della casa automobilistica, con l’obiettivo di offrire premi più convenienti rispetto ad altri assicuratori. Tesla utilizza i dati delle auto stesse per modellare il comportamento di guida al fine di offrire premi più bassi. Musk ha sostenuto a più riprese che il vantaggio informativo della casa automobilistica rispetto alle assicurazioni tradizionali le consente di offrire premi più bassi rispetto ai suoi rivali.

L’introduzione di veicoli a guida autonoma ha anche il potenziale di ridurre i costi assicurativi grazie alla riduzione della frequenza degli incidenti, eliminando l’errore del conducente, come dimostra una ricerca dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

Tuttavia, le auto Tesla sono attualmente tra i veicoli più costosi da assicurare, a causa degli elevati costi di riparazione e sostituzione dei componenti del veicolo elettrico dell’azienda texana.

La spinta verso il lancio nel Regno Unito arriva dopo che Tesla ha iniziato a espandere la propria attività assicurativa negli Stati Uniti per fornire copertura in 12 Stati, tra cui Oregon, Colorado, Minnesota e Illinois. In seguito, il gigante dei veicoli elettrici ha iniziato a offrire una copertura assicurativa ai clienti in Europa attraverso il lancio della sua filiale maltese, Tesla Insurance Europe, nel 2020.

Leggi anche Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: in salute l’industria delle polizze vita e delle rendite nel 2022

A fine settembre l’utile era in crescita del 17% a $ 31,7 miliardi Nonostante la volatilità…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: molto modesta esposizione assicuratori al debito di Credit Suisse, dice Beremberg

Solo tre compagnie detenevano obbligazioni At1 completamente svalutate per effetto del turmoil…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: guerra in Ucraina manda in rosso i conti dei Lloyd’s nel 2022

Il mercato londinese ha perso £769 milioni rispetto all’utile di £2,3 miliardi registrato nel…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.