Per l’anno in corso la compagnia prevede di aumentare di 1,2 milioni i suo assicurati nei piani sanitari

La compagnia sanitaria statunitense Cigna ha registrato un utile netto di quasi 1,2 miliardi di dollari nel quarto trimestre, continuando a raccogliere profitti sia come compagnia di assicurazione sanitaria che come fornitore diversificato di servizi sanitari.
Per l’intero anno – scrive Forbes – la società ha registrato un utile netto di 6,7 miliardi di dollari su un fatturato totale di 180,5 miliardi di dollari.
Lo scorso anno gli iscritti ai piani sanitari della compagnia negli Usa sono aumentati di quasi 1 milione, passando a 18 milioni da 17,08 milioni alla fine del 2021. Per il 2023 la società prevede un’ulteriore crescita, di “almeno” 1,2 milioni. Durante una conference call con gli analisti Cigna ha dichiarato che le nuove adesioni proverranno da piani sanitari commerciali e sovvenzionati dal governo, tra cui Medicare Advantage ed i piani sovvenzionati dal governo attraverso l’Obamacare.
Sempre per il 2023 la compagnia prevede di raggiungere un fatturato complessivo di 187 miliardi di dollari e un utile operativo rettificato di almeno 24,60 dollari per azione.
Leggi anche USA: Chubb completa acquisizione attività asiatiche di Cigna