Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

Insieme più in alto: il Gruppo Agenti Allianz Viva a congresso

Appuntamento a Milano il 9 e 10 marzo con il congresso elettivo del GAAV

Il Gruppo Agenti Allianz Viva si prepara alla due giorni congressuale che si terrà a Milano il 9 e 10 marzo, presso Allianz Mico.

Si tratta di un appuntamento importante, titolato “Insieme più in alto”, che prevede il rinnovo delle cariche.

La giunta uscente, guidata dal presidente Pierangelo Colombo, dal vicepresidente Claudio Bianchi e dal segretario Maurizio Casalegno si ripresenterà nel segno della continuità, al termine di tre anni alquanto complessi, iniziati pochi giorni prima dello scoppio della pandemia, continuati con la cessione ad Allianz e CNP e conclusi con tutte le fasi di integrazione.

Nel mezzo del delicato passaggio dal mondo Aviva a quello Allianz, la grande esperienza di Pierangelo Colombo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il GAAV. Ed è questo il motivo per cui gli è stato chiesto di fare ancora un mandato.

Forte della sua capacità politica e relazionale, Colombo è stato infatti capace in questi anni di stringere un buon rapporto con il Ceo di Allianz spa Giacomo Campora, ed è la figura più indicata a garantire la riuscita dell’ultima fase del processo di integrazione.

Nel contempo, il GAAV intende iniziare un percorso di successione e di innovazione.

All’assemblea sarà proposto di fare entrare i responsabili delle commissioni tecniche per rendere più corta la linea decisionale politica e tecnica.

Il nuovo Direttivo avrà quindi una forte valenza tecnica lasciando all’ufficio di presidenza tutti gli aspetti politici.

In questi due anni di integrazione nel mondo Allianz il GAAV ha mantenuto totale autonomia all’interno del Gruppo ed è stato rafforzato il rapporto di collaborazione tra dirigenti del Gruppo e management di compagnia nel solco della tradizione della “vecchia” Aviva.

Come capita sempre in queste occasioni, gli agenti “ex Aviva” sono stati alle prese con le difficoltà che crea sempre l’adozione di un nuovo sistema informatico, denominato Matrix.

Nonostante i problemi di un sistema giudicato molto performante, ma troppo rigido, anche dagli agenti Allianz spa, l’approccio di condivisione di GAAV ha permesso di superare gran parte degli incagli. Sarà proprio questo l’argomento clou del congresso, al punto che il “simboletto” di Matrix sarà anche il nostro marchio del congresso.

Infatti, se Matrix è stato il momento più difficile per gli agenti ex Aviva, è stato anche l’aspetto vincente del percorso di ingresso nel mondo Allianz.

Altro argomento molto caldo il Preventivass (GAAV sarà nei prossimi giorni ascoltato da Ivass sull’argomento) che in una rete di quasi tutti plurimandatari ha un impatto devastante. Nel corso della due giorni milanese l’avvocato Rudi Floreani, consulente del GAAV, aggiornerà sullo stato dell’arte.

Venerdì, durante la seconda giornata di congresso, gli agenti GAAV potranno incontrare i vertici di Allianz Viva e di CNP, che essendo la compagnia che ha rilevato il portafoglio vita di Aviva è diventata l’interlocutrice degli agenti GAAV per tale ramo. Proprio per potersi interfacciare con tale nuova realtà, sarà delinerata la nascita di un sottogruppo che avrà sempre il nome GAAV ma con la specifica Gruppo Agenti Assicurazioni Vita.

a cura di Vincenzo Giudice

Leggi anche E’ iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Microsoft bug: danno miliardario ma non catastrofico per le assicurazioni, dice Fitch

Stime preliminari indicano perdite assicurate nell’ordine di miliardi di dollari, una cifra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: gravi lacune assicurative nella copertura dei rischi catastrofali

Soltanto il 10% delle perdite coperto dalle compagnie rispetto al 40% dei paesi più…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gravi danni per il derecho che a metà luglio ha colpito le aree interne del paese

Soltanto State Farm ha ricevuto 14mila richieste di risarcimento – l’ammontare dei sinistri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.