In EvidenzaNews

Santévet, la specialista europea in assicurazione sanitaria per animali domestici arriva in Italia

Fondata nel 2003, l’azienda francese lancia i suoi servizi anche sul mercato italiano, forte di un round di investimento di 150 milioni di euro, con l’obiettivo di rendere le cure veterinarie accessibili al maggior numero di pet

Santévet, azienda francese specializzata nell’assicurazione sanitaria per cani, gatti e piccoli animali da compagnia arriva in Italia.

Fondata a Lione nel 2003, conta oggi su 280.000 contratti assicurativi attivi, una crescita del 20% e un fatturato di 90 milioni di euro nel 2022. Leader nel settore delle assicurazioni sanitarie per animali domestici in Francia e in Belgio è già presente in Spagna e Germania.

Grazie alla collaborazione ventennale con veterinari e altri esperti del settore, Santévet è in grado di garantire una copertura ottimale e personalizzata per ogni specie canina e felina.

I pacchetti assicurativi offerti dall’azienda coprono fino al 90% dei costi sanitari degli animali domestici, rimborsandone le spese veterinarie in 48 ore.

Inoltre, Santévet offre ai propri clienti anche “pacchetti prevenzione”, specifici per la copertura delle spese veterinarie di routine o preventive, quali ad esempio i controlli antiparassitari, sverminazioni e vaccinazioni.

Oltre alle polizze assicurative, Santévet propone diversi servizi dedicati sia ai proprietari di animali che ai veterinari, presto disponibili anche in Italia.

L’azienda sta investendo molto nella digitalizzazione e punta a sviluppare la prima piattaforma di servizi centralizzata del settore.

Sul mercato italiano della pet insurance è stato pubblicato nei giorni scorsi una survey di Anapa Rete ImpresAgenzia (Anapa: proteggi con una polizza il tuo animale domestico) dove si evince che gli italiani hanno speso nel 2021 circa 960 milioni di euro nel 2021 per curare i loro animali domestici (il 12% in più rispetto agli 858 milioni del 2019).

Leggi anche Pet Insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la “shadow industry” dei BPM sta facendo lievitare i costi della sanità

Un’inchiesta del NYT rivela che i gestori dei benefici farmaceutici invece di ridurre i costi per…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Prudential avvia buyback da $2 miliardi

Il Ceo Anil Wadhwani: “Continueremo a dare priorità agli investimenti in nuove attività…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessaria copertura aggiuntiva per oltre metà dei $19mila mld già impegnati per la transizione energetica

Secondo uno studio di Howden-BCG premi assicurativi per protezione nat cat raggiungeranno i 200-250…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.