Secondo Norton quasi la metà dei giocatori telematici Usa ha subito un attacco informatico con una perdita media di $ 744

L’insurtech Waffle offre un’assicurazione per i giocatori, proteggendoli dagli hackeraggi degli account e dal furto di beni digitali. Lo scrive Venturebeat, precisando che la società ha stretto un accordo con Blink by Chubb, una suite in crescita di prodotti assicurative per consumatori digitali consumer che fa capo al gruppo Chubb
Dalla padronanza di missioni complesse in terre mitiche, alla capacità di superare gli avversari in campi di battaglia virtuali, il gioco ha catturato il cuore di miliardi di persone. Ma cosa succede quando l’account di un giocatore viene compromesso da un attacco informatico e vengono rubati beni digitali di valore? Secondo Norton, quasi la metà dei giocatori americani ha subito un attacco informatico al proprio account o dispositivo di gioco. Di questi, più di tre su quattro (76%) hanno dichiarato di aver subito un danno economico, con una perdita media di 744 dollari. Molti giocatori hanno avuto poche opzioni di protezione assicurativa per i loro beni digitali. Una di queste è appunto quella offerta da Waffle-Chubb.
“Da Zelda a Call of Duty, passando per Witcher, FIFA e 2048 – sono alcuni dei giochi più conosciuti nella rete – viviamo e respiriamo il gioco”, ha dichiarato Quentin Coolen, CEO di Waffle.“Come giocatori, conosciamo in prima persona l’emozione di esplorare nuovi mondi e di ottenere vittorie epiche nei nostri giochi preferiti. Conosciamo anche la sensazione straziante di perdere tutto in un istante a causa di un attacco informatico. Che si tratti della nostra collezione di giochi digitali o degli acquisti in-game più cari, questi sono più che semplici beni virtuali: rappresentano il tempo e l’impegno che abbiamo investito nella nostra passione. Ecco perché abbiamo collaborato con Blink by Chubb per offrire ai giocatori una protezione informatica personalizzata. La nostra missione è quella di consentire ai giocatori di giocare senza paura e di proteggere ciò che conta di più per loro”.
Grazie alla protezione assicurativa informatica di Blink by Chubb, disponibile in 44 Stati, i clienti Waffle potranno proteggere i loro prodotti di gioco online, tra l’altro, da attacchi informatici. La copertura si estende ben oltre il gioco per salvaguardare molti aspetti della vita digitale.
Dal furto d’identità e dalle frodi finanziarie informatiche alla violazione della privacy e oltre, questa assicurazione può fornire una valida protezione in ogni fase del mondo digitale.
Leggi anche Trend micro: posta elettronica uno dei varchi preferiti dagli hacker