In EvidenzaNews

IMA Italia Assistance stringe partnership con Datafolio per assistere gli utenti della nuova mobilità

Dalla collaborazione delle due società nasce una copertura 100% pay-as-you-go basata unicamente sui chilometri percorsi e l’esposizione al rischio, valida per qualsiasi mezzo di mobilità utilizzato

IMA Italia Assistance e la società assicurativa Datafolio, specializzata nell’uso dei dati per la gestione dei rischi di mobilità, hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di un servizio assicurativo dedicato a tutti gli utilizzatori delle piattaforme di mobilità.

La partnership è finalizzata alla realizzazione di un prodotto di assistenza legato alla persona, con una copertura che si attiva solo e unicamente durante gli spostamenti. Che sia in auto, in moto, in bicicletta o in monopattino, IMA Italia Assistance accompagna e protegge gli iscritti alla soluzione assicurativa di Datafolio disponibile su tutte le piattaforme di mobilità aderenti, come ad esempio Bit Mobility.

L’assistenza copre tutti i bisogni in caso di sinistro: consulenza medica telefonica, visita a domicilio di medici e fisioterapisti e trasferimento in ambulanza in caso di necessità.

Paola Bianchi, chief commercial officer di IMA Italia Assistance, ha così commentato l’iniziativa: “L’aumento dei mezzi in circolazione e le differenti tipologie presenti ci impongono lo studio di un prodotto di assistenza alla mobilità al passo con i tempi e in grado di incontrare le esigenze degli utenti con prodotti innovativi, sempre più smart e personalizzabili”.

“Gli individui si stanno sempre più spostando dal possesso di mezzi di trasporto al consumo di mobilità in base all’uso, attraverso piattaforme di condivisione come Bit Mobility. Gli assicuratori devono quindi adattare la loro offerta per consentire il consumo in base all’uso, includendo la protezione essenziale dei conducenti (infortuni, assistenza, ecc.) e conciliando così l’associazione tra mobilità e assicurazione. Questo è esattamente ciò che stiamo facendo attraverso la nostra partnership con IMA Italia e Bit Mobility.” aggiunge Yuri Narozniak, Ceo e fondatore di Datafolio.

Leggi anche I 5 trend della mobilità per il 2023

Articoli correlati
News

Le azioni di Unipol per lo sviluppo sostenibile

Nell’ambito del Piano strategico 2022-2024, a fine 2022, gli asset sottoposti a monitoraggio ESG…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Stefano De Polis: il ruolo dei big data nell’attività assicurativa secondo l’Ivass

Nel corso di un convegno organizzato dalla SDA Bocconi, il segretario generale di Ivass ha detto che…
Leggi di più
EsclusiveIn EvidenzaNews

Giancarlo Fancel: “La rete è il cuore del nostro business”

Intervista esclusiva di Intermedia Channel a Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.