I funerali si svolgeranno sabato 27 maggio alle ore 11:00, presso la cappella della Croce Verde di Reggio Emilia – via della Croce Verde 1
E’ mancato Roberto Conforti, agente plurimandatario e presidente dell’Unione Europea Assicuratori dal 2014, dopo esserne stato il vicepresidente per diversi anni. Grande professionista, uomo di cultura dai modi sempre gentili, ha vissuto la professione di agente con entusiasmo, sempre pronto a condividere la sua esperienza per qualificare la professione anche dopo l’insorgere della malattia contro cui ha combattuto con coraggio e dignità. Nato 74 anni fa a Reggio Emilia, ha sempre vissuto e lavorato in città come socio dell’agenzia Conforti & C. Servizi Assicurativi, dopo gli inizi da agente di La Previdente Assicurazioni, per poi passare sotto le bandiere di Ras, prima di scegliere la strada del plurimandato in seguito alla legge Bersani. Nel 2021 aveva fondato Assoetica, associazione senza scopo di lucro con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Promotore finanziario di Allianz Bank è stato anche consigliere di UiaCoop (AAA).
Roberto Conforti lascia la moglie Lorella, il figlio Matteo e il fratello Augusto. I funerali si svolgeranno sabato 27 maggio alle ore 11:00, presso la cappella della Croce Verde di Reggio Emilia – via della Croce Verde 1.
Foto in copertina: Roberto Conforti