Siglato l’accordo tra la start up B23 Broker, titolare del marchio Baboop, primo portale dedicato ai prodotti assicurativi in ambito pet, e Arag SE Italia

B23 Broker spa, società che attraverso il marchio Baboop ha lanciato nel 2021 il primo servizio di consulenza assicurativa online dedicato al mondo pet, ha siglato una partnership con Arag SE Italia che ha portato alla realizzazione di un prodotto innovativo, sottoscrivibile in autonomia via web o smartphone.
La polizza offre ai proprietari di animali domestici a quattro zampe (cani e gatti) una copertura assicurativa con un limite di massimale molto elevato per le controversie penali e civili che possono sorgere in vari ambiti della vita quotidiana.
Si stima che in Italia siano oltre 18 milioni gli animali da compagnia (cani e gatti) e di questi solo il 20% risulta assicurato, una quota che comunque negli ultimi anni continua a crescere.
“Il modello distributivo di B23 Broker, tramite il brand Baboop, è perfettamente allineato alla nostra strategia di sviluppo anche tramite canali di vendita innovativi”, è il commento di Roberto Anesin, director intermediaries & digital insurance business di Arag Se Italia. “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa importante partnership che confidiamo possa essere duratura e di reciproca soddisfazione, con l’obiettivo di creare sempre delle soluzioni assicurative e di servizi per la tutela dei diritti dei nostri comuni clienti”.
Leggi anche Nel 2030 l’assicurazione degli animali domestici raggiungerà 168 miliardi