Angelo Doni entra nella società di consulenza strategica come nuovo partner Actuarial dopo aver trascorso gli ultimi 18 anni in Ania

Oliver Wyman, società di consulenza strategica globale, annuncia l’ingresso di Angelo Doni come partner in Italia, con base a Roma, andando così a rafforzare il team Actuarial.
Doni ha maturato un ricco bagaglio di esperienze nel settore assicurativo ed entra in Oliver Wyman dopo aver trascorso gli ultimi 18 anni in Ania, dove a partire dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Co-General Manager. Precedentemente aveva ricoperto i ruoli di Coo e Cfo in Unionvita (AIG – American International Group).
Doni ha conseguito un MBA essential presso la London School of Economics, dopo essersi laureato a pieni voti alla Luiss Guido Carli in Economia e Commercio. È dottore commercialista e revisore contabile.
Subito dopo il suo ingresso in Oliver Wyman, Angelo Doni, ha dichiarato: “Il settore assicurativo si trova oggi ad affrontare diverse sfide, legate allo scenario attuale dei tassi di interesse, alla crescente attenzione al controllo dei costi, alle tematiche ESG, ai rischi tecnologici, e all’accelerazione delle iniziative regolamentari, a partire dalla riforma Solvency II. Raggiungendo il team di Oliver Wyman in Italia sono certo di poter dare un contributo importante al successo delle compagnie di assicurazione in questo contesto così complesso.”
Leggi anche Oliver Wyman annuncia l’ingresso di Michele Paolo D’Angelo