Il nuovo management committee sarà operativo a partire dal prossimo 1 luglio

Il gruppo assicurativo francese AXA ha provveduto a una serie di cambiamenti all’interno del management committee, propedeutici al lancio del prossimo piano strategico, la cui presentazione è in agenda per il primo trimestre 2024. Il nuovo comitato direttivo sarà operativo a partire dal prossimo 1 luglio.
Il Ceo Thomas Buberl ha detto che “il 2023 è un anno cruciale perché segna la fine del nostro piano Driving Progress e l’inizio di un nuovo ciclo triennale. Siamo sulla buona strada per superare i target prefissati dal piano in scadenza e ringrazio tutto il gruppo di dirigenti che hanno reso possibile questa performance nonostante le difficoltà e le incertezze del contesto attuale”.
Il rinnovo del team “ci offre la possibilità di far evolvere alcuni dei nostri mercati di riferimento e di preparare tutto il Gruppo all’attuazione dei prossimi obiettivi strategici”.
Per quanto riguarda le aree geografiche, Patrick Cohen, membro del Comitato direttivo di AXA e Ceo di AXA France, è stato nominato Ceo European Markets and Health; Guillaume Borie, Deputy Ceo di AXA France è stato nominato Ceo di AXA France e contestualmente entra a far parte del Management Committee; Hassan El-Shabrawishi, Ceo di AXA Africa, viene nominato Ceo International Markets ed entra nel Management Committee.
“Vorrei ringraziare calorosamente Antimo Perretta che ha guidato le nostre operazioni europee e latinoamericane in questi ultimi anni”, ha aggiunto Buberl, precisando che “continuerà a supportare me e alcune delle nostre unità aziendali in un ruolo di consulenza prima del suo pensionamento nel 2024”.
Per quanto riguarda i ruoli apicali, Nancy Bewlay, Ceo di AXA XL Reinsurance, viene nominata Chief Underwriting Officer per il gruppo ed entra a far parte del Management Committee; Françoise Gilles, Chief Strategic Development Officer di AXA Asia, viene nominata Chief Risk Officer del Gruppo ed entra anche lei nel Management Committee; Anu Venkataraman viene nominata Chief Strategy Officer per il Gruppo in aggiunta al suo attuale ruolo di Group Head of Investor Relations.
Foto in copertina: Thomas Buberl, Ceo di AXA
Leggi anche Francia: ricavi di Axa in crescita del 2% nel primo trimestre 2023