Il business oggetto dell’interesse dei due partner valutato almeno $500 milioni

La Zurich Cardif di BNP Paribas si sono unite nella corsa per l’acquisizione delle attività vita della compagnia indonesiana Astra International. Ne ha dato notizia Bloomberg citando fonti a conoscenza del dossier. Le discussioni sarebbero ancora nelle fasi iniziali e Astra deve ancora avviare un processo formale per vendere Asuransi Jiwa Astra, chiamata anche Astra Life.
Sia Zurich che Cardif potrebbero abbandonare i loro piani o procedere con l’acquisto. Peraltro potrebbero comparire all’orizzonte anche nuovi potenziali acquirenti.
Lo scorso settembre, Bloomberg News ha riferito che Astra stava valutando diverse opzioni per la sua divisione di assicurazioni sulla vita, incluse quelle di una vendita totale o parziale, valutando la divisione di almeno $ 500 milioni. Ta le altre opzioni prese in considerazione c’era anche la costituzione di una joint venture, nonché una potenziale partnership di bancassicurazione.
Lo scorso novembre, è stato anche riferito che Singapore Life (Singlife), Prudential e Astra erano tra le società interessate ad acquisire una partecipazione nel ramo assicurativo sulla vita di Bank Negara Indonesia (BNI).
Leggi anche Asia: crescita della classe media offre grandi opportunità