La collaborazione siglata con REVO Underwriting ho l’obiettivo di integrare l’offerta degli agenti UAA

L’Unione Agenti Axa (UAA) ha definito un rapporto di collaborazione con REVO Insurance, che ha come obiettivo quello di allargare l’offerta degli agenti UAA con le soluzioni dell’unico operatore italiano focalizzato nelle specialty lines e nei rischi parametrici per PMI e professionisti.
L’intesa, siglata da REVO attraverso la società di intermediazione REVO Underwriting, si focalizza nello specifico su 10 aree di business: Cauzioni, Engineering, polizze Parametriche, Marine Cargo (merci trasportate), Aviation, Infortuni con riferimento agli infortuni sportivi, Marine Hull (flotte e yacht), Agro (avversità atmosferiche) e Fine Arts.
L’offerta REVO andrà quindi a integrare quella della mandante principale. Si tratta di un tipo di partnership, non in esclusiva, che evidenzia la flessibilità del modello di business di REVO, in grado di affiancare e integrare quello di altri operatori del mercato.
Alessandro Lazzaro, presidente UAA, spiega: “Oggi avviamo una partnership importante con una compagnia innovativa, focalizzando l’attenzione su settori specifici e di indubbio interesse. Questo accordo rappresenta un’ulteriore opportunità per gli iscritti in un contesto in continua evoluzione e caratterizzato da una domanda sempre crescente in termini di qualità del servizio e di capacità assicurativa da parte dei clienti”.
Simone Lazzaro, chief underwriting officer e promoter di REVO si dice molto soddisfatto per questa collaborazione “che mette al centro le competenze e le persone, coniugando la professionalità degli agenti UAA con la verticalità nella sottoscrizione di una tech insurance come REVO. Circa il 50% del nostro organico è costituito da underwriting: professionisti che grazie alle più moderne tecnologie sono in grado garantire agli agenti un servizio di consulenze altamente specializzate in tempi piuttosto ridotti rispetto alla media”.
Foto in copertina: Alessandro Lazzaro, presidente UAA
Leggi anche GAZ e UAA: incontro al senato su regolamento 51