In EvidenzaNews

Admiral Group ha annunciato i risultati semestrali del 2023

Utile ante imposte di 233,9 milioni di sterline, in aumento del 4% rispetto ai primi sei mesi del 2022 e raccolta premi a 1,61 miliardi di sterline (+14%) per il gruppo britannico

Admiral Group ha chiuso il primo semestre 2023 con un utile ante imposte di 233,9 milioni di sterline, in aumento del 4% rispetto ai primi sei mesi del 2022, dimostrando di riuscire a ottenere solide performance nonostante la complessità dei mercati. In crescita del 21% il fatturato che sale a 2,24 miliardi di sterline, mentre la raccolta premi raggiunge quota 1,61 miliardi di sterline (+14%)

Milena Mondini de Focatiis, Ceo di Admiral Group, ha così commentato i risultati: “Il Gruppo ha ancora una volta ottenuto una solida performance e una forte crescita in un contesto di mercato difficile, anche se riteniamo che il ciclo stia cambiando. L’inflazione persiste, ma abbiamo affrontato bene questo ciclo, mantenendo il controllo dei prezzi e concentrandoci sulla redditività a medio termine”.

Per quanto riguarda il business nel settore Auto nel Regno Unito, il gruppo Admiral ha registrato un utile di 298 milioni di sterline. “Poiché l’anno scorso abbiamo aumentato i prezzi molto prima del mercato, il numero di clienti è diminuito – ha spiegato Milena Mondini – ma abbiamo basi solide per usare a nostro vantaggio il miglioramento delle condizioni di mercato. Continuiamo a investire sulle nostre capabilities, soprattutto per quanto riguarda i dati e la tecnologia, e puntiamo all’innovazione per sviluppare ulteriormente le nostre competenze principali e arricchire la nostra proposta ai clienti”.

La Ceo di Admiral Group ha poi spiegato che “stiamo facendo buoni progressi nella strategia di diversificazione, grazie ai nostri prodotti assicurativi Auto, che nei vari Paesi hanno registrato una crescita dei clienti del 19%. Inoltre, il nostro prodotto Casa e il nostro settore assicurazione Auto in Europa hanno registrato rispettivamente profitti di 8,7 e 4,7 milioni di sterline”. In conclusione, Milena Mondini de Focatiis ha affermato che il Gruppo à fortemente capitalizzato e “grazie al duro lavoro dei colleghi in tutti i nostri mercati, serviamo ancora più clienti e siamo ben posizionati con prospettive sempre più incoraggianti per il futuro”.

Foto in copertina: Milena Mondini de Focatiis, Ceo di Admiral Group

Leggi anche Per il gruppo Admiral utile in crescita del 30% nel primo semestre 2020

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.