Per entrare nel gruppo AXA Dagostino lascia Converge, provider di assicurazioni e gestione del rischio cyber di cui è stato ideatore e fondatore

AXA XL ha annunciato la nomina di Anthony Dagostino al nuovo ruolo di Global Chief Cyber Underwriting Officer, Commercial Lines.
Dagli uffici di New York Dagostino riporterà a Libby Benet, Chief Underwriting Officer di AXA XL. “La cybersecurity continua a essere una delle principali preoccupazioni per la gestione del rischio dei clienti di AXA”, ha dichiarato in una nota, Libby Benet. “Quella del Cyber è un’area di crescita strategica per il Gruppo e siamo entusiasti di attrarre talenti esperti come Anthony per aiutarci a massimizzare le nostre risorse globali, adottare le best practice e sfruttare la nostra esperienza collettiva in materia di cyber in tutte le entità di AXA per servire al meglio i clienti delle linee commerciali”.
Anthony Dagostino entra in ad AXA dopo aver lasciato Converge, provider di assicurazioni e gestione del rischio informatico di cui è stato ideatore e fondatore. Nel suo nuovo ruolo porterà la sua esperienza ultra ventennale nel settore delle assicurazioni cyber. Dagostino guiderà un team di AXA incaricato di creare soluzioni e servizi per il trasferimento del rischio cyber per clienti delle linee commerciali di tutte le dimensioni. Tra i suoi compiti anche quello di definire risk appetite e linee guida coerenti a livello globale per la sottoscrizione di polizze cyber, di gestire l’aggregation risk, di acquisire e formare talenti in ambito cyber e sviluppare servizi di prevenzione e recovery per i clienti AXA.
Leggi anche Laetitia Lebas: nuova head of mid market apac europe di axa xl