News

QBE Italia: due giornate all’insegna di Inclusività e Work Life Balance

L’appuntamento del 26 settembre, “L’ospite inatteso – Il coming out in ambito familiare, lavorativo e sociale”, vedrà tra i protagonisti, insieme a WTW e Agedo, Ethan Caspani, transgender attivista e comunicatore

Il secondo appuntamento, il 28 settembre, “Uno, nessuno e centomila: i nostri ruoli nel quotidiano – La sinergia vita – lavoro”, organizzato con WTW, AXA XL e con il sostegno di Lifeed, approfondirà il Work Life Balance

Logo QBE

Anche quest’anno QBE Italia prenderà parte al Dive In festival, appuntamento che mette al centro tematiche quali diversità, equità e inclusione. La rassegna, in agenda dal 26 al 28 settembre 2023, pone l’accento sull’importanza di intraprendere cambiamenti che incoraggino una maggiore inclusione e promuovano l’innovazione a tutti coloro che lavorano nel settore assicurativo.

QBE Italia ha scelto di dedicare le due giornate a due temi cruciali per la società: Inclusione e Work Life Balance.

Il primo appuntamento, quello del 26 settembre, è intitolato “L’ospite inatteso – Il coming out in ambito familiare, lavorativo e sociale” e vedrà tra i protagonisti, insieme a WTW e Agedo, Ethan Caspani, transgender attivista e comunicatore, che racconterà̀ la sua esperienza di vita tra sfera privata e carriera lavorativa.

Il secondo appuntamento, previsto per il 28 settembre, “Uno, nessuno e centomila: i nostri ruoli nel quotidiano – La sinergia vita – lavoro”, organizzato con WTW, AXA XL e con il sostegno di Lifeed, approfondirà il Work Life Balance. In che modo la nostra identità si declina nelle varie situazioni? In che modo possiamo costruire un benessere che ci accompagna in tutti i nostri molteplici ruoli? Queste sono solo alcune delle domande che verranno affrontate dagli specialisti.

Il grande impegno che QBE svolge a favore dei propri dipendenti e della comunità è la testimonianza fondamentale di come le aziende possano avere un impatto reale nella vita delle persone”, commenta Angela Rebecchi, general manager di QBE Italia. “Il Dive In festival rappresenta un appuntamento speciale per gli addetti ai lavori, perché è un’occasione per fare il punto su quanto le realtà del nostro settore stanno facendo in ambito D&I, per confrontarsi su progetti e iniziative in corso e per arricchirsi ascoltando il contributo di esperti”.

Leggi anche Nuove nomine per il team italiano di QBE

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.