In EvidenzaNews

Generali e Cattolica lanciano due nuove soluzioni per il mondo dell’agricoltura

Al via Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola: due piattaforme imprenditori per tutelare attività, patrimonio e sicurezza digitale delle imprese agricole italiane

Generali e la business unit Cattolica lanciano Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola le due soluzioni che tutelano l’attività, il patrimonio e la sicurezza digitale delle imprese agricole, inclusi gli agriturismi. Parliamo di un settore, quello dell’agricoltura, che nel suo complesso vale più del 15% del Pil del Paese.

Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola si compongono di 3 moduli che possono essere combinati tra loro e offrono coperture specifiche per le diverse filiere agricole, inclusa la protezione dagli eventi atmosferici. Inoltre, il modulo dedicato alla prevenzione fornisce una serie di servizi, tra cui consulenza legale telefonica con esperti di DAS (compagnia di tutela legale del Gruppo), gestione dei rischi cyber e assistenza medica per i titolari e i dipendenti.

Giancarlo Fancel, Ceo & country manager di Generali Italia ha dichiarato: “Come primo assicuratore in Italia, il nostro compito è quello di proteggere famiglie e imprese progettando soluzioni innovative che intercettino i loro bisogni emergenti e rispondano al contesto nel quale operiamo. Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola sono state rinnovate per proteggere un settore cruciale e strategico per il nostro Paese e la sua economia, tutelando attività, persone e patrimoni delle imprese agricole ed evolvendo in base ai bisogni del momento. Grazie alla consulenza di valore della Rete Generali Italia e della Rete Cattolica, punto di riferimento nei comparti dell’agroalimentare, vogliamo proteggere le nostre eccellenze e tutelare le radici della nostra storia”.

Leggi anche Reale Mutua e Confagricoltura lanciano la 4° edizione di Agricoltura 100

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: AM Best mantiene prospettive stabili sul mercato assicurativo danni

Il mercato cinese del settore ha registrato un utile netto di 44,5 miliardi di CNY ($6,23 miliardi)…
Leggi di più
EsteroNews

Clima: gli assicuratori australiani definiscono una nuova roadmap

L’impegno ambientalista degli assicuratori australiani poggia su solide basi. Solo nel 2022, sono…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: la Nzia ancora alla ricerca di un’identità e di un futuro

L’alleanza assicurativa delle Nazioni Unite, dopo le defezioni causate dalle minacce…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.