Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

Boom di iscritti per la settima Convention del Gruppo Agenti Generali Italia (GA-GI) a Torino

È iniziato il countdown per la settima Convention Nazionale del Gruppo Agenti Generali Italia (GA-GI) dal titolo: “Gli Agenti al Centro del Valore nella Strategia di Generali Italia”. L’appuntamento è per mercoledì 29 novembre a Torino, presso il Centro Congressi del Lingotto, dove è atteso un grande afflusso di partecipanti. Infatti, l’evento si preannuncia di grande richiamo grazie all’elevato spessore del panel di relatori che si confronteranno nel corso della giornata sui grandi temi di attualità e sui principali trend di mercato.

La Convention avrà inizio alle ore 14.00 con il saluto di benvenuto del segretario generale del GA-GI, Fulvio Galli e l’introduzione del presidente Vincenzo Cirasola, che sarà anche tra i relatori della prima tavola rotonda intitolata “Il Valore della rete agenziale tra bancassurance e intelligenza artificiale”, moderata dalla giornalista di Milano Finanza Anna Messia, che vedrà la partecipazione del country manager e a.d. Generali Italia, Giancarlo Fancel, del general manager Generali Italia Massimo Monicelli e del country general manager Giovanni Luca Perin.

A seguire Alessandro Rosina, professore Ordinario di Demografia nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, nonché direttore del LSA – Laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico aziendali – si confronterà con Francesco Bardelli, chief health & welfare and connected business development officer Generali Italia; Giancarlo Bosser, chief life officer Generali Italia; Marco Oddone, chief marketing & distribution office Generali Italia e Giulia Rizzo, vicepresidente GA-GI sul tema dei nuovi ed emergenti trend socio-demografici e del relativo impatto sul mercato assicurativo e della distribuzione.

Infine, si affronterà il tema della sostenibilità, nella sua declinazione sul climate change e sul ruolo giocato dagli agenti in tale ambito.

A introdurre i lavori sarà Chiara Frigerio, professore associato di organizzazione aziendale nella facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, nonché segretario generale Cetif, che a seguire modererà e animerà il dibattito tra Massimiliano Fort, chief claims officer Generali Italia; Tommaso Ceccon, chief property & casualty officer Generali Italia; Barbara Lucini, responsabile country sustainability & social responsibility Generali Italia e Federico Serrao, vicepresidente vicario GA-GI

Ancora una volta nello scegliere i temi da affrontare nella nostra convention abbiamo fatto riferimento all’attualità” afferma Vincenzo Cirasola, presidente GA-GI. “Riteniamo sia fondamentale interrogarci su cosa ci attende nel futuro, e come cambierà, se dovrà cambiare, il nostro ruolo tra trend demografici in mutamento, intelligenza artificiale e sostenibilità”, continua Cirasola. “Pensiamo che nonostante l’evoluzione tecnologica che sta interessando il mercato in generale, non solo quello assicurativo, ci siano per noi agenti delle opportunità di crescita e di sviluppo che partono dal valore della relazione e della fiducia che è alla base del nostro lavoro. Aspetti che l’avanguardia tecnologica non può eliminare e considerare obsoleti. Non vogliamo gridare al lupo, non ci spaventano evoluzioni come ChatGPT o altri sistemi di intelligenza artificiale, però vogliamo conoscere le loro potenzialità per farne dei nostri alleati”.

Leggi anche Nuova convention del Gruppo Agenti Generali Italia

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.