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Vittoria Assicurazioni potenzia la gestione sinistri grazie alla partnership con Sint

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Sint, azienda del gruppo De Pasquale specializzata in advanced outsourcing per il settore assicurativo, ha lanciato pochi mesi fa il nuovo servizio LiveClaim, pensato per aiutare gli assicurati a gestire un sinistro in modo smart, con un approccio multicanale e interamente digitalizzato, dalla fase di istruttoria della pratica alla liquidazione del danno, a supporto di un operatore esperto.

LiveClaim fa leva sulla combinazione di competenze di operatori dedicati e claim expert on demand, processi sicuri e GDPR compliant che si adattano alle esigenze della compagnia, on l’utilizzo di tecnologie quali video interazione, cloud, blockchain, advanced analytics.

Al fine di innovare la gestione dei sinistri con vantaggi in termini di costi e di una migliore customer satisfaction degli assicurati, Vittoria Assicurazioni ha avviato nell’aprile scorso un progetto pilota che ha coinvolto un quinto delle agenzie che hanno iniziato a utilizzare LiveClaim in tutti gli ambiti di business della compagnia: Rc Auto, Infortuni e malattia, Casa.

Considerati i risultati positivi della sperimentazione, la compagnia ha deciso di estendere l’utilizzo di LiveClaim a tutta la rete, a partire dagli inizi del 2024.

In particolare, spiega una nota della società, grazie al nuovo servizio le pratiche sinistri sono state aperte in meno di 20 minuti. L’abbattimento dei tempi è reso possibile dal fatto che digitalizzando i processi a partire dall’onboarding dell’assicurato, si può recuperare seduta stante il 70% della documentazione necessaria a gestire l’apertura del sinistro, con una significativa accelerazione del processo liquidativo, che si traduce in una migliore customer satisfaction (l’80% dei clienti che hanno aperto un sinistro con LiveClaim si ritiene soddisfatto).

“Vittoria Assicurazioni è alla costante ricerca di soluzioni capaci di innovare, ottimizzare e innalzare la qualità dell’offerta per il cliente. Un obiettivo che perseguiamo quotidianamente investendo non solo nel prodotto finale, ma anche negli strumenti che decidiamo di mettere a disposizione dei clienti, della rete agenziale e dei partner per una migliore gestione dei processi. E la collaborazione con l’azienda Sint del Gruppo De Pasquale si inserisce esattamente in questo contesto. Grazie all’adozione del servizio LiveClaim rendiamo, infatti, più agile, veloce ed efficiente la gestione del sinistro, che rappresenta un momento delicato del rapporto con il cliente, elevandone i livelli di soddisfazione”, ha affermato Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni.

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