In EvidenzaNews

Mynsurance è la nuova piattaforma di Assimoco per abilitare gli intermediari partner alla vendita digitale

Si chiama Mynsurance, la nuova piattaforma messa a punto da Assimoco per consentire ai propri intermediari partner di estendere la vendita di prodotti e soluzioni anche in forma digitale.

Mynsurance è stata adottata dalle Casse Raiffeisen e da Banca Etica e consente ai loro clienti che accedono alla piattaforma, di preventivare, salvare e acquistare diverse polizze autonomamente, oppure di richiedere un appuntamento in video call con un consulente.

Con la piattaforma Mynsurance diamo risposta alle esigenze di servizio che caratterizzano il mercato assicurativo e, in particolare, i nostri partner intermediari. La nostra capacità di ascolto, consolidata dalla presenza di Assimoco come compagnia assicurativa di riferimento del mondo cooperativo da oltre quarant’anni, ci porta a innovare strategia e approccio in un’ottica di efficienza dando ai partner la possibilità di mantenere relazioni di vicinanza e cura con i loro clienti. La piattaforma è coerente con il nostro modello di business intermediato e ha l’obiettivo di abilitare le Casse Raiffeisen e Banca Etica alla vendita intermediata a distanza, in un percorso di evoluzione digitale che arricchisce la relazione con il cliente”, ha spiegato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco.

Mynsurance, realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Yolo, è stata personalizzata sia per Banca Etica, sia per Raiffeisen. Operando in una logica di multicanalità integrata, la compagnia ha effettuato un lavoro di semplificazione del percorso di preventivazione e ha messo a punto un’offerta a pacchetto in modo da agevolare il cliente nella scelta dei prodotti più idonei.

Le Casse Raiffeisen adotteranno la piattaforma in modo progressivo entro il primo trimestre del 2024; i prodotti al momento disponibili sono “Famiglia Confort Raiffeisen” e “RC Sciatore Raiffeisen”. Sulla piattaforma Mynsurance di Banca Etica, invece, “Eticapro Infortuni Assimoco” e “Tutela Multirischi Abitazione” saranno presenti, rispettivamente, a gennaio e febbraio 2024.

Foto in copertina: Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco

Leggi anche Assimoco – Eticapro: valutazione online dei comportamenti sui temi esg

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Violenza politica: negli ultimi anni danni per oltre $13 miliardi a carico degli assicuratori

Preoccupato report di Allianz Commercial Per il 2024 i maggiori timori riguardano le elezioni che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Standard contabili: con Ifrs17 aumentate le passività assicurative e diminuito il patrimonio

Ad un anno dall’avvio del nuovo principio Eiopa ne analizza l’impatto L’authority ha svolto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: nel 2023 record di risarcimenti assicurativi per danni causati dal maltempo alle abitazioni

Le compagnie hanno speso £573 milioni, il 36% in più rispetto al 2022 I risarcimento per le…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.