In EvidenzaNews

Gli agenti Helvetia scelgono CGPA Europe per la Rc Professionale

CGPA Europe ha firmato un nuovo accordo quadro con il Gruppo Agenti Helvetia per gestire i rischi di responsabilità civile.

Oltre alla polizza per la copertura assicurativa, l’accordo prevede un programma di formazione per la prevenzione e la gestione dei rischi che include anche un’analisi dei sinistri di responsabilità civile più frequenti e il trasferimento delle migliori prassi per incrementare la sicurezza operativa.

Con l’intesa firmata con il Gruppo Agenti Helvetia (che conta su oltre 300 agenzie) salgono a 21 gli accordi in essere di CGPA Europe con i gruppi agenti.

Pierguido Durini, presidente del Gruppo Agenti Helvetia, ha dichiarato: “L’accordo quadro appena sottoscritto segue una collaborazione pluriennale con CGPA Europe che ci ha permesso di apprezzarne l’approccio ai rischi di responsabilità civile. Il focus di CGPA Europe sulla prevenzione, quindi sulla crescita delle conoscenze sensibili per la gestione dei rischi, è la risposta più adeguata alle complessità operative che gli agenti devono oggi fronteggiare”.

Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia ed european underwriting & claims director di CGPA Europe, ha dichiarato: “Vicinanza e dialogo continuo con gli intermediari sono alla base della strategia di sviluppo di CGPA Europe. Attraverso il confronto abbiamo potuto capire meglio in questi anni i problemi degli intermediari e affinare la nostra offerta di servizi. La progressiva crescita degli accordi con i gruppi agenti indica che quest’approccio è stato apprezzato. Continueremo a operare in questa direzione: è la migliore garanzia per essere al passo con i cambiamenti che stiamo vivendo”.

Foto in copertina: Pierguido Durini, presidente del Gruppo Agenti Helvetia

Leggi anche Helvetia Italia: Piero Martini è il nuovo chief commercial officer

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.