In EvidenzaNews

“Protezione Business”, la nuova soluzione di AXA Italia per la tutela delle PMI

AXA MPS Assicurazioni Danni (Gruppo AXA Italia) lancia “Protezione Business”, soluzione modulare per la tutela di PMI, artigiani e professionisti, con servizi di assistenza innovativi pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e inconvenienti sul web.

Tre gli ambiti di protezione offerti, ciascuno composto da un pacchetto di garanzie predefinite, organizzate secondo una logica a taglie incrementali (Regular e Large), in base alle specifiche esigenze e alle capacità di spesa, e da 6 ulteriori pacchetti integrativi.

Con Protezione Business, il cliente può infatti scegliere tra:

  • una protezione dedicata all’imprenditore e ai collaboratori, che offre un sostegno economico in caso di infortunio e/o malattia e prestazioni di assistenza alla persona, con possibilità di integrare il livello di protezione con 2 pacchetti a scelta, per un sostegno in caso l’evento dovesse verificarsi in trasferta o in caso di scoperto di conto a seguito di morte o invalidità per infortunio della risorsa chiave dell’azienda;
  • una protezione per l’attività aziendale, in caso di danni involontariamente provocati a terzi o ai dipendenti e assistenza legale nella vita quotidiana e sul web, con un pacchetto ulteriore nel caso in cui il danno sia derivato da difetto del prodotto;
  • la protezione per i locali e i beni aziendali, la copertura in caso di Furto, Incendio e danni a terzi derivanti dalla proprietà dei locali, con servizi di assistenza e possibilità di integrare il livello di protezione per guasti ad impianti elettronici e meccanici, con la copertura a protezione degli impianti solari/fotovoltaici o la garanzia Terremoto e Alluvione del fabbricato e del contenuto.

In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici.

Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: l’estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto.

A disposizione dei clienti, la possibilità di implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto, sulla base dell’evoluzione del business e di nuovi rischi a cui l’azienda può essere esposta. Molto ampia la componente delle garanzie di assistenza. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto.

“La nuova offerta dedicata alle PMI, artigiani e professionisti, nasce dall’ascolto concreto dei loro bisogni, tradizionali e nuovi, per costruire risposte semplici, concrete e su misura, tagliate sulle specifiche esigenze dei diversi settori e attività”, ha commentato René Gazet, P&C director del gruppo assicurativo AXA Italia. “Centrali nella proposta, servizi a valore aggiunto per essere vicini agli imprenditori, anche in un contesto di nuovi rischi emergenti, sia in ottica di prevenzione – dai rischi collegati al web, alla salute e molto altro – che di assistenza in caso di eventuali emergenze che possono mettere in pericolo le loro attività, facilitandone un tempestivo ritorno alla normalità”.

Leggi anche AXA MPS: nuova soluzione dedicata alla protezione dei mutui sottoscritti

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.