In EvidenzaNews

MSA Mizar affida a Sara Tortello la guida della spagnola Doctor Granizo

Il gruppo MSA Mizar, operatore specializzato nell’outsourcing assicurativo, ha affidato l’incarico di Ceo della neo-costituita Doctor Granizo a Sara Tortello, attuale direttore generale di Dottor Grandine. Rilevata da MSA Mizar nel 2022, Dottor Grandine nasce nel 2018 da un’idea dell’attuale Ceo Giorgio Riso e in pochi anni è diventato sul mercato italiano un player di riferimento nella riparazione dei veicoli danneggiati dalla grandine, con oltre 20.000 sinistri gestiti ogni anno.

Alla guida di Doctor Granizo, Tortello avrà il compito di guidare il processo di esportazione del modello Dottor Grandine in Spagna, dove il mercato della riparazione di auto grandinate vale circa 50 milioni di euro, con un tasso di crescita annuale del 5%, ma non è a oggi presidiato da operatori specializzati nella gestione dei sinistri da grandine.

Replicare in Spagna il modello di Dottor Grandine è un’importante operazione strategica, come sottolinea il Ceo di MSA, Giovanni Campus: “La creazione di Doctor Granizo e la nomina di Sara Tortello segnano un importante punto di svolta nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo: consolidata la nostra presenza in 8 nazioni europee, è arrivato il momento di rafforzare l’offerta verticale che siamo in grado di esprimere in ciascun Paese. Sono certo che la competenza di Sara, che ha dato un contributo significativo alla crescita di Dottor Grandine in Italia, sarà fondamentale ai fini del conseguimento di nuovi importanti traguardi in Spagna, dove siamo già presenti dal 2019 con MSA Spain e con Coris Spagna”.

Sara Tortello, 30 anni, torinese, è la manager più giovane all’interno gruppo dirigente di MSA Mizar, composto in maggioranza da under-45. Ha conseguito un Master in Management e una Laurea Magistrale in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari nel 2021, presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino. Entrata in Dottor Grandine nel 2017 come business pperation manager, ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare direttore generale.

“Portando in dote una esperienza riconosciuta nel segmento grandine e la base clienti di Dottor Grandine, che in Italia collabora con l’80% delle compagnie assicurative, contiamo entro il 2024 di costruire anche in Spagna una rete ampia di partnership con flotte e assicurazioni, oltre ad un network vasto di carrozzerie convenzionate”, ha dichiarato Sara Tortello. “Sono entusiasta di guidare questo progetto, che consentirà di ottimizzare tutta la filiera spagnola della riparazione dei danni da grandine, riducendo tempi e costi per le compagnie, le carrozzerie e gli assicurati, attraverso un servizio di gestione completo, a 360 gradi”.

Foto in copertina: Sara Tortello

Leggi anche MSA Mizar esporta in Spagna il modello Dottor Grandine

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.