In EvidenzaNews

Rinnovato il CdA di CNP Vita Assicura, François Guilgot nominato presidente

L’assemblea degli azionisti di CNP Vita Assicura – società parte di CNP Assurances, – ha rinnovato il CdA della compagnia, affidando la presidenza a François Guilgot, direttore della business unit Wealth Management Europe. Isabelle Ortolani entra con il ruolo di vicepresidente, mentre sono stati confermati l’amministratore delegato, Marco Passafiume Alfieri, e la consigliera Cécile Blondeau Dallet. Completano il CdA il consigliere Thierry Desvignes e le due consigliere indipendenti, la professoressa Diana Cerini e l’imprenditrice Luisa Todini.

Rinnovato anche il Collegio sindacale, con l’ingresso di Benedetta Navarra in qualità di presidente, Stefano Dell’Atti e Guido Paolucci come sindaci effettivi, mentre Elisa Menicucci e Alberto Caprari saranno i sindaci supplenti.

L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio 2023 che si è chiuso con un utile di 15,6 milioni di euro, un patrimonio netto di 695 milioni e riserve patrimoniali, comprensive del risultato dell’esercizio, di 448 milioni. CNP Vita Assicura conferma la propria solidità patrimoniale con un indice di solvibilità pari al 210%, unitamente a un risultato di gestione positivo in un anno particolarmente difficile per il comparto assicurativo vita.

Presentato in gennaio il nuovo piano di sviluppo decennale, nei primi mesi del 2024 la compagnia ha registrato risultati in linea con le previsioni, consolidando la raccolta premi con una produzione più equilibrata e attivando nuovi distributori.

Sono orgoglioso della nuova composizione del CdA che porta con sé competenze molto ampie, in ambito tecnico, commerciale, accademico ed imprenditoriale. Sono inoltre particolarmente fiero della cospicua presenza femminile all’interno del nuovo Consiglio, caratteristica che riflette appieno l’impegno del Gruppo verso la parità di genere”, commenta Marco Passafiume Alfieri, amministratore delegato di CNP Vita Assicura. “Durante il mandato, il CdA avrà l’importante compito di indirizzare e supervisionare il percorso aziendale di sviluppo e crescita sul mercato italiano, che in questi primi mesi del 2024 sta già registrando risultati coerenti con il Piano decennale”.

Leggi anche Silvia Colombo è la nuova general counsel di Cnp Vita Assicura

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.