In EvidenzaNews

Tutela Legale Spa rinnova la struttura commerciale

Tutela Legale Spa ha rinnovato la propria organizzazione commerciale, introducendo novità per il canale agenti che viene ridefinito in due macroaree territoriali, Nord e Centro-Sud, al fine di coordinare con precisione e prossimità lo sviluppo della rete agenziale nei nuovi territori.

Proseguiamo speditamente nell’attuazione del piano industriale coniugando i nostri principi qualitativi alla crescita”, afferma l’amministratore delegato Giovanni Grava. “La nuova organizzazione commerciale ci consentirà di essere più vicini ai nostri agenti e di coprire l’intero territorio nazionale. Come preannunciato, i nostri investimenti si concentrano sul valore della relazione con la rete intermediaria. È il principio su cui abbiamo creato questa azienda e su cui costruiremo anche il nostro futuro”.

In quest’ottica, fa il suo ingresso in azienda Gianfranco Ritacca che assume il ruolo di area manager Centro Sud. Ritacca è un professionista con una solida esperienza del settore assicurativo, cresciuto in RAS Tutela Giudiziaria, dove ha condiviso i successi del ramo 17 con quelli che sarebbero poi diventati i fondatori di Tutela Legale Spa.

Conosciamo Gianfranco da molti anni e ne stimiamo la competenza e il valore umano, due caratteristiche irrinunciabili per la nostra azienda. Con la sua esperienza, siamo certi che apporterà un contributo fondamentale per l’espansione del nostro business e la crescita della Rete”, dice Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale Spa. Ritacca ha lavorato successivamente in Allianz e in Europ Assistance, dove ha seguito l’operatività del canale agenti in tutte le sue fasi, dall’organizzazione allo sviluppo, attraverso la formazione e la gestione di rete.

L’Area Nord, che attualmente rappresenta il focus della rete e del fatturato agenziale, resta sotto la responsabilità di Marco Maffi che ne garantirà il consolidamento e l’ulteriore sviluppo. Il canale broker, come già annunciato, è affidato a Francesco Marotta.

È previsto il rafforzamento dell’organico commerciale con l’inserimento di nuove risorse in corso d’anno.

Foto in copertina: Gianfranco Ritacca

Leggi anche Tutela Legale Spa: l’assemblea approva il bilancio 2023

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.