In EvidenzaNews

Oltre 100 operatori sono intervenuti all’evento organizzato da Moscova & Partners

Si è svolto lo scorso 22 maggio a Milano, negli spazi interni di Adi Design Museum, il Moscova Experience Day, matching tra i partner già operativi e i potenziali nuovi professionisti, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone che hanno riempito la sala.

Un’affluenza che conferma come il “Modello Moscova” rappresenti una reale innovazione all’interno del sistema distributivo assicurativo. Proprio l’innovazione è stato uno dei temi centrali dell’incontro che ha visto la partecipazione di Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank e direttore generale di Allianz, Angelo Rindone giovane imprenditore pioniere del crowdfunding in Italia, esperto di start -up e di intelligenza artificiale e Giancarlo Locatelli, presidente di Moscova & Partners SpA.

Nel corso dell’incontro sono stati ripercorsi i passaggi che hanno portato alla nascita della società per azioni che trasforma i subagenti in azionisti e quindi in soci. Sono stati anche presentati i numeri registrati dal 2017, ovvero l’anno zero, a oggi: si tratta di risultati importanti sia in termini di raccolta premi relativa al new business che di nuovi clienti acquisiti e, di conseguenza, di provvigioni generate. È stato più volte sottolineato come il concetto di innovazione nel lavoro generi, oltre che maggior efficienza e reddito, anche una migliore qualità di vita, grazie al maggior tempo che si ha a disposizione per se stessi e per la famiglia. La testimonianza diretta di alcuni partner ha dato senso reale alle aspettative di chi si è affacciato per a prima volta al mondo Moscova.

Leggi anche Moscova Experience Day l’evento di Moscova Partners dedicato ai subagenti

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.