News

Tornano Allianz Time with Kids e i campus per i figli dei dipendenti

Sono molti i bambini che dal 2018 partecipano a Allianz Time with Kids, l’iniziativa gratuita e riservata ai dipendenti che Allianz organizza durante le vacanze scolastiche nelle sedi di Milano e Trieste. Per i genitori che lavorano la lunga parentesi delle attività scolastiche può complicare la gestione del ménage familiare. Per venire incontro alle esigenze dei propri dipendenti con figli, Allianz Italia ha ideato anche altre iniziative di welfare aziendale e di supporto, ispirate al tema dello sport, un linguaggio universale che unisce e accomuna differenze culturali, religiose, linguistiche e sociali.

Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Per Allianz il bilanciamento tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti è un’assoluta priorità e le iniziative rivolte ai nostri dipendenti con figli sono sempre oggetto di grande attenzione. Allianz Time with Kids, il nostro distintivo e consolidato progetto multidisciplinare, formativo e ricreativo, allestito nelle nostre sedi principali durante le vacanze scolastiche nel corso dell’anno, punta non solo ad accrescere il benessere dei dipendenti, ma anche a ricercare e sperimentare in continuo soluzioni innovative che mettono al centro la persona e la flessibilità lavorativa per le nostre risorse”.

In particolare, Allianz Time with Kids è il progetto dedicato ai dipendenti con figli e figlie che frequentino nell’anno scolastico 2023/2024 la scuola primaria. Avviato già nel 2018, quest’anno l’edizione estiva 2024 inizierà il 10 giugno e si concluderà il 6 settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico, realizzata negli spazi appositamente allestiti nelle sedi principali di Allianz a Milano e a Trieste. I genitori si recano al lavoro accompagnati dai bimbi, affidati a educatori professionisti, ma sempre in contatto visivo con i genitori: soltanto una vetrata, infatti, separa la zona dedicata ai piccoli dalle postazioni di lavoro dove i dipendenti si trasferiscono, lavorando come se fossero nel proprio ufficio.

Dopo il successo dello scorso anno, si riconferma anche l’iniziativa gratuita per l’estate lanciata da Allianz lo scorso anno per i dipendenti con figli più grandi, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, che potranno frequentare campus organizzati presso alcuni centri sportivi partner del progetto: a Milano campus organizzati da Milanosport e a Trieste Summer Camp del Tennis Club Triestino e sul territorio nazionale (Marina di Carrara, Lido di Scanzano, Policoro, Salsomaggiore Terme) all’Allianz Powervolley Camp, i campi organizzati dal club pallavolistico milanese sponsorizzato da Allianz. Si tratta di campus multisport, che prevedono l’alternanza di attività sportive, ludiche e ricreative.

Leggi anche Allianz Time With Kids: i bambini dei dipendenti Allianz Italia in ufficio con mamma o papà

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicuratori sulla vita chiedono maggiori tutele normative per le vittime di violenza familiare

Il Council of Australian Life Insurers (CALI)sta aggiornando le linee guida del settore sulla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: assicuratore statale di ultima istanza propone aumenti tariffari del 13,5 per cento

Aumenta la raccolta premi dell’assicurazione federale ma diminuisce quella delle compagnie, in…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: authority stringe i controlli sugli investimenti “in conflitto” degli assicuratori

L’iniziativa del regolatore – ha scritto il Financial Times – è la diretta…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.