News

Prima Assicurazioni è partner ufficiale di Milano Pride

Prima Assicurazioni è partner ufficiale dell’edizione 2024 di Milano Pride, manifestazione organizzata dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano, in collaborazione con le altre associazioni del Coordinamento Arcobaleno, con l’obiettivo di celebrare l’orgoglio delle persone LGBTQIA+ e supportare la lotta per la tutela dei diritti della comunità.

La partecipazione fa parte di un progetto virtuoso, di ampio respiro, che Prima ha avviato da tempo, e che nasce da una serie di principi che hanno ispirato fin dall’inizio l’azione della società, le sue scelte, anche di business: la valorizzazione degli individui, il rispetto e la tutela delle diversità, l’inclusione e l’accoglienza.

In occasione della parata di sabato 29 maggio, Prima sfilerà con un carro intitolato “True Colors”, che è anche il nome della piattaforma dalla quale nascono tutte le attività di inclusione e valorizzazione dell’unicità LGBTQIA+ promosse dall’azienda dentro e fuori dai propri uffici. True Colors si ispira all’iconica canzone dell’artista Cindy Lauper, un inno al valore individuale, alla bellezza della diversità. La scelta del design del carro non è casuale: ispirato al Cubismo, movimento artistico d’avanguardia che ha rotto con la visione rinascimentale, rappresentando lo spazio in modo non più lineare, ma attraverso la presenza simultanea di molteplici punti di vista.

In occasione del Pride Month l’iconico Palazzo di Fuoco di Piazzale Loreto che ospita l’headquarter di Prima Assicurazioni, sarà inoltre illuminato con i colori del Pride.

“Prima ha già preso parte lo scorso anno al Pride; in quella occasione eravamo rimasti profondamente colpiti dall’intensità della partecipazione del pubblico, alla profondità dei valori che la manifestazione incarna in modo naturale, gli stessi che Prima diffonde e tutela, giorno dopo giorno”, ha commentato George Ottathycal, Ceo di Prima Assicurazioni. “Quest’anno abbiamo voluto fare un passo in più, diventando Partner Ufficiale e sfilando con un carro dedicato, simbolo del nostro impegno verso principi assoluti come il valore della diversità, la bellezza dell’unicità”.

Leggi anche Prima Assicurazioni sarà ancora sponsor di Pramac Racing

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Beryl non ha avuto un impatto tale da cambiare la direzione del mercato nat cat, dice WSJ

La società di rating AM Best ha osservato in un rapporto che il recente “hard market” della…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

L’ostacolo all’innovazione assicurativa? Sono le regole

Riccardo Sabbatini Normalmente, quando ci si interroga sulla mancanza di innovazione (spesso anche…
Leggi di più
EsteroNews

GB: le polizze di Direct Line andranno sui comparatori web

Finora la compagnia ha sempre venduto i contratti del suo marchio principale soltanto sul proprio…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.