ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

Rosario Palermo (Anapa) sostiene “Gol del Cuore” il quadrangolare di beneficienza in memoria di Paolo Borsellino

È ormai quasi tutto pronto allo stadio “Luigi Riccardo Gurrera” di Sciacca, il più grande stadio della Provincia di Agrigento, che sabato 15 giugno aprirà i cancelli per ospitare l’evento benefico “Gol del Cuore”, un quadrangolare di calcio in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta, che vedrà la partecipazione di figure di rilievo come Paolo Borsellino Junior nipote di Paolo, mentre è in forse la partecipazione di Manfredi Borsellino, insieme a magistrati, attori, cantanti e carabinieri.

Tra i principali fautori della manifestazione l’agente di assicurazioni di Sciacca Rosario Palermo, componente di giunta esecutiva nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, e presidente di ANAPA Sicilia. “L’adesione all’iniziativa fa parte di un percorso che ho intrapreso da parecchi anni che riflette la sensibilità non solo personale, ma di tutta la struttura e dell’associazione di agenti che rappresento, nei confronti delle tematiche riguardanti la legalità e il sociale. Attualmente sono uno dei due sponsor ufficiali della nazionale del cuore attori e cantanti e già in passato ho sostenuto diverse iniziative di questo genere per sensibilizzare territori in cui la presenza della criminalità organizzata è molto forte, soprattutto in passato. Credo che in queste aree sia fondamentale un’attività continua di sensibilizzazione, su cui peraltro si innesta anche un’attività di promozione di associazioni con finalità benefiche, a cui vengono devolute le donazioni volontarie dei cittadini raccolte durante gli eventi benefici”.

Palermo sottolinea l’importanza di eventi benefici come “Gol del Cuore” che rappresentano anche una notevole opportunità per le aziende del territorio di mostrare al grande pubblico il loro impegno verso temi fondamentali per la comunità come legalità e giustizia. “Da un lato ritengo fondamentale per un professionista profondamente legato al territorio, come l’agente di assicurazioni, portare avanti le tematiche inerenti la legalità, dall’altro avere una sensibilità spiccata verso il sociale, verso chi, insomma, si occupa di chi sta peggio di noi”.

Entrando più nel dettaglio, l’evento di risonanza emotiva e sociale che si terrà sabato prossimo a Sciacca, “mira a commemorare l’eccidio di Paolo Borsellino e della sua scorta del 19 luglio 1992 in via D’Amelio, anticipato per ragioni contingenti al territorio, attraverso un quadrangolare di calcio con le formazioni composte dai magistrati della Corte d’Appello di Palermo, dagli ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, la Nazionale del Cuore composta da attori e cantanti provenienti da tutta Italia e dalle vecchie glorie dello Sciacca, cittadina di circa 50mila abitanti, che in passato ha avuto squadre molto competitive in Serie D”.

Non si tratta quindi solo di assistere ad alcune partite di calcio tra volti noti del mondo dello spettacolo, ex calciatori e magistrati, ma di un’occasione per unirsi come comunità e fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno, ricordando Paolo Borsellino e la sua scorta.

In conclusione, Rosario Palermo ricorda che “il ricavato dei biglietti venduti entro sabato con donazioni volontarie sarà devoluto in favore di Avulss, associazione di Sciacca che si occupa di assistenza gli ammalati e le persone in difficoltà”.

a cura di Vincenzo Giudice

Foto in copertina: Giovanni Calì, direttore sportivo della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e Rosario Palermo, componente di giunta esecutiva nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, e presidente di ANAPA Sicilia

Leggi anche Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: danni economici per 128 miliardi nel primo semestre 2024

I risarcimenti degli assicuratori stimati da Gallagher Re intorno ai $61 miliardi L’attenzione…
Leggi di più
EsteroNews

Egitto: diventata legge la polizza anti divorzio obbligatoria

La polizza assicurativa contro il rischio di divorzio non ha un importo specifico, poiché è…
Leggi di più
News

Life 5 sperimenta la settimana corta

La insurtech spagnola, da poco attiva in Italia in collaborazione con Allianz Global Life, ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.