EsteroIn EvidenzaNews

GB: aumenti assicurativi record per le coperture sulle case

Il prezzo medio quotato per l’assicurazione sulla casa in Gran Bretagna è aumentato del 41,6% nei 12 mesi fino ad aprile. Lo rileva l’ultimo Consumer Intelligence Home Insurance Price Index. Si tratta dell’aumento annuale più ripido da quando questo indicatore ha iniziato a monitorare i premi quotati nel 2014.

Secondo Consumer Intelligence la tendenza non accenna a rallentare: anche negli ultimi tre mesi i premi quotati per le assicurazioni sugli stabili e sui mobili sono aumentati del 10,3%, l’aumento trimestrale più elevato degli ultimi dieci anni.

I dati di Consumer Intelligence indicano che i premi più comuni sono compresi tra £ 150 e £ 199, con il 24% dei preventivi che rientrano in questo intervallo. In particolare, coloro che hanno recentemente denunciato furti hanno visto i loro premi quotati aumentare del 13,8% negli ultimi tre mesi.

Nel corso dell’ultimo anno, gli assicurati con sinistri sugli edifici hanno registrato un aumento del 50,3%, mentre quelli con sinistri per danni causati dall’acqua hanno registrato un aumento del 49,8%. I sinistri legati ai furti hanno determinato una crescita del 43,7%; altre richieste di risarcimento danni, del 46,4%. Anche i clienti senza sinistri hanno registrato aumenti consistenti, pari in media al 40,9 per cento. Gli incrementi variano da regione a regione. Il balzo maggiore è quello rilevato a Londra ( 49,9%). Nel nord est gli aumenti sono stati più contenuti (37,6%)

“L’aumento dei premi quotati per le nuove assicurazioni sugli immobili e sui contenuti è il più grande aumento annuo che abbiamo visto da quando è iniziato il monitoraggio nel 2014”, ha osservato Matthew McMaster, analista senior insight di Consumer Intelligence. Da quando Consumer Intelligence ha iniziato a raccogliere dati nel febbraio 2014, i premi quotati sono aumentati del 68,8 per cento.

Leggi anche GB: I premi delle assicurazioni sulla casa aumentano del 19 per cento

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Beryl non ha avuto un impatto tale da cambiare la direzione del mercato nat cat, dice WSJ

La società di rating AM Best ha osservato in un rapporto che il recente “hard market” della…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

L’ostacolo all’innovazione assicurativa? Sono le regole

Riccardo Sabbatini Normalmente, quando ci si interroga sulla mancanza di innovazione (spesso anche…
Leggi di più
EsteroNews

GB: le polizze di Direct Line andranno sui comparatori web

Finora la compagnia ha sempre venduto i contratti del suo marchio principale soltanto sul proprio…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.