In EvidenzaNews

Vittoria for Women Tour: nelle spiagge italiane torna l’appuntamento con la prevenzione oncologica femminile

Logo Vittoria Assicurazioni

Sabato 22 giugno, nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, la spiaggia di Milano Marittima, ospiterà la prima tappa del nuovo roadshow di Vittoria Assicurazioni per rendere più consapevoli e informati sia le donne che gli uomini sul ruolo cruciale della prevenzione nella propria vita e in quella delle persone più vicine.

“La prevenzione femminile è la nostra meta” è il claim che accompagnerà le sei tappe dove sarà presente il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 in occasione della prima edizione del tour e donato alla Fondazione Specchio dei tempi, che sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, per l’intera durata dell’iniziativa, sarà promossa una nuova raccolta fondi per l’acquisto di uno o più ecografi mobili. Tutti gli eventi vedranno anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle agenzie Vittoria Assicurazioni di riferimento.

Il percorso iniziato lo scorso anno per le donne non poteva e non doveva esaurirsi in pochi mesi perché il messaggio che abbiamo lanciato ha bisogno di essere ribadito e perseguito nel tempo per sedimentarsi. Per questo motivo e per lo straordinario ritorno umano che abbiamo ricevuto, siamo orgogliosi di portare avanti l’impegno assunto lo scorso anno inaugurando questa seconda edizione del tour”, dichiara Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni. “Un impegno a cui, come compagnia assicurativa, teniamo particolarmente perché sappiamo quanto sia importante e cruciale proteggersi prima che si verifichi un evento se non si vuole rischiare di essere sopraffatti da forze maggiori”.

Angelo Conti, che è stato il responsabile del progetto in questi anni per la Fondazione Specchio dei tempi, spiega che attraverso il tour nazionale del 2023, “lo SpecchioBus della prevenzione ha offerto screening del seno e consulenze specialistiche a migliaia di donne, consentendo la diagnosi precoce di diverse anomalie e l’avvio tempestivo di trattamenti appropriati. Grazie all’impegno dei medici, questa iniziativa ha contribuito a identificare 31 casi sospetti, consentendo in circa 25 casi l’immediato avvio di terapie”.

I partecipanti al viaggio per la prevenzione potranno testare sul posto un’innovativa soluzione di Digital Health sviluppata da Come Stai in collaborazione con il gruppo De Pasquale. L’applicazione consente di monitorare i più importanti parametri vitali e di ricevere l’esito del check up direttamente sullo smartphone.

Nei weekend targati “Vittoria for Women Tour”, la salute però non sarà l’unica protagonista, spazio anche a buona musica e sano sport. I tormentoni estivi saranno, infatti, la colonna sonora che accompagnerà tutti gli adulti e i bambini che, affiancati da esperti e giocatori, vorranno imparare le tecniche del rugby e i valori che lo caratterizzano, per un’esperienza di gioco davvero unica.

Le tappe del Vittoria for Women Tour 2024:

  • 22-23/06 Milano Marittima (RV) – Emilia-Romagna
  • 29-30/06 Pescara – Abruzzo
  • 06-07/07 Rosolina Mare (RO) – Veneto
  • 13-14/07 San Felice Circeo (LT) – Lazio
  • 20-21/07 Viareggio – Toscana
  • 27-28/07 Capaccio Paestum (SA) – Campania

Leggi anche Vittoria Assicurazioni: in campo con la Nazionale di Rugby

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.