EsteroNews

Francia: Hsbc medita di cedere le sue attività vita per oltre $500 milioni

Al fine di razionalizzare la propria struttura operativa e concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del mercato asiatico, HSBC sta valutando la possibilità di vendere la propria attività francese di assicurazioni sulla vita dopo aver completato la vendita delle proprie attività bancarie al dettaglio nello stesso paese. Secondo Bloomberg, il gruppo sta valutando la possibilità di vendere le sue attività francesi di assicurazioni sulla vita e si trova attualmente nella fase di negoziazione preliminare, che dovrebbe attirare l’interesse delle compagnie assicurative francesi e internazionali. Se la relativa operazione andrà in porto, il valore potenziale è stimato in oltre 500 milioni di euro. In questa fase non è chiaro se i negoziati riusciranno infine a raggiungere una conclusione positiva.

 In precedenza, è stato riferito che HSBC sta rivedendo le sue opzioni strategiche per alcune delle sue attività tedesche, compreso il posizionamento dei suoi dipartimenti di gestione patrimoniale, custodia e amministrazione dei fondi.

Negli ultimi anni, il gigante bancario europeo ha riposizionato il suo business cedendo molti asset in Europa e America Latina per concentrare le sue attività in Asia dove il suo business è maggiormente profittevole. La strategia è anche l’effetto delle continue pressione del maggior azionista di HSBC, la compagnia cinese Ping An , per trasferire ad Hong Kong la sede sociale e la quotazione della banca.

Leggi anche GB: Ping An riduce partecipazione in HSBC

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Beryl non ha avuto un impatto tale da cambiare la direzione del mercato nat cat, dice WSJ

La società di rating AM Best ha osservato in un rapporto che il recente “hard market” della…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

L’ostacolo all’innovazione assicurativa? Sono le regole

Riccardo Sabbatini Normalmente, quando ci si interroga sulla mancanza di innovazione (spesso anche…
Leggi di più
EsteroNews

GB: le polizze di Direct Line andranno sui comparatori web

Finora la compagnia ha sempre venduto i contratti del suo marchio principale soltanto sul proprio…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.