In EvidenzaNews

Groupama Assicurazioni investe nella rete liquidativa

Groupama Assicurazioni rafforza ulteriormente la propria rete liquidativa proseguendo nel percorso di perfezionamento e specializzazione intrapreso da alcuni anni, che ha portato alla creazione di poli specialistici, sia auto che non auto. A questi vanno aggiunti: la riorganizzazione degli uffici attraverso l’integrazione dell’organico con l’inserimento di nuove competenze, la revisione della gestione dei sinistri in pronta liquidazione, il potenziamento delle reti peritali, l’attuazione di programmi dedicati alle carrozzerie convenzionate, l’adozione di innovazioni di processo e, infine, corsi di formazione professionale degli addetti alla liquidazione per la creazione di competenze specifiche legate alle nuove tecnologie.

Il consolidamento della propria rete liquidativa ha restituito risultati tangibili: Groupama aumenta dell’1,4% la propria velocità di liquidazione (secondo i dati Ania), a fronte di un mercato che registra una variazione negativa per effetto del maggiore numero di sinistri rientrati nella procedura CARD e anche sul No CARD la velocità di liquidazione risulta superiore al valore di mercato.

I risultati positivi raggiunti sul comparto auto sono frutto di una profonda revisione organizzativa che ci ha portato a realizzare un modello di gestione tradizionale basato sulla specializzazione delle nostre squadre liquidative e su un ingaggio forte della rete dei fiduciari”, afferma Massimo Toselli, direttore sinistri di Groupama Assicurazioni. “Cogliamo tutte le opportunità in termini di automazione di alcune fasi del processo liquidativo e di process mining con l’obiettivo di semplificare il lavoro dei team. Quest’anno interverremo anche sui processi liquidativi del comparto non auto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i livelli di performance e di qualità del servizio, anche nella gestione dei sinistri provocati da eventi atmosferici di gravità severa, dove la vicinanza al cliente e la tempestività di intervento sono fondamentali”.

Leggi anche Groupama Assicurazioni lancia vivere in salute

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.