EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Stellantis USA, ha annunciato una partnership con l’insurtech Bolt per supportare i clienti di Chrysler, Dodge, Jeep®, Ram , Fiat e Alfa Romeo nella scelta della copertura assicurativa. Lo scrive Business Wire precisando che la tecnologia di Bolt consentirà ai clienti Stellantis di acquistare assicurazioni auto attraverso i siti Web e le app mobili del marchio Stellantis con un pannello di prodotti assicurativi.

Attraverso questa partnership, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà semplificato e personalizzato, con opzioni di copertura personalizzate disponibili attraverso molteplici canali di distribuzione. L’offerta si espanderà per includere scelte basate sull’utilizzo del veicolo attraverso l’uso di telematica, dati e analisi.

“I clienti Stellantis oggi desiderano scelta, contesto e semplicità quando scelgono la loro compagnia di assicurazione auto”, ha affermato Mark Buffa, amministratore delegato del settore assicurativo presso Stellantis Financial Services US. “È importante che le offerte assicurative stiano al passo con le richieste dei clienti. Collaborando con Bolt e i loro affermati partner assicurativi, siamo certi che i clienti e i loro veicoli saranno meglio protetti.”

Colmando il divario tra i diversi  attori coinvolti nell’ecosistema assicurativo, Bolt sta sviluppando metodi moderni per fornire assicurazioni ai clienti nel momento in cui ne hanno bisogno. Bolt ha ampliato la propria piattaforma fino a includere più di 100 compagnie assicurative, tra cui otto dei 10 principali assicuratori di proprietà e infortuni negli Stati Uniti. Con oltre 50 miliardi di dollari di premi quotati annualmente sulla piattaforma, Bolt offre oltre 6.000 varianti di prodotti assicurativi e dispone di licenze in tutti i 50 stati Usa.

Leggi anche Stellantis firma accordo con Amazon per lo sviluppo dell’auto connessa

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: danni economici per 128 miliardi nel primo semestre 2024

I risarcimenti degli assicuratori stimati da Gallagher Re intorno ai $61 miliardi L’attenzione…
Leggi di più
EsteroNews

Egitto: diventata legge la polizza anti divorzio obbligatoria

La polizza assicurativa contro il rischio di divorzio non ha un importo specifico, poiché è…
Leggi di più
News

Life 5 sperimenta la settimana corta

La insurtech spagnola, da poco attiva in Italia in collaborazione con Allianz Global Life, ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.