In EvidenzaNews

Alberto Bellomi assume la responsabilità per le Specialty Lines di HDI Global in Italia

HDI Global annuncia la nomina di Alberto Bellomi a managing director di HDI Global Italia. In questo ruolo, Bellomi manterrà la responsabilità per le Commercial Lines di HDI Global Italia e, a partire dal 1° luglio 2024, Bellomi assumerà anche la piena responsabilità per le Specialty Lines.

Alberto Bellomi si è unito a HDI nel 2003 come property underwriting manager e dal 2019 è diventato managing director e rappresentante legale della filiale italiana di HDI Global. Nel 2022, ha assunto anche il ruolo di rappresentante legale di HDI Global Specialty. A partire dal 1° luglio, Alberto Bellomi diventerà il nuovo managing director HDI Global Italia assumendo anche la piena responsabilità per le Specialty Lines.

Olga Candi, attualmente general manager di HDI Global Specialty Italia, dal 1° luglio continuerà a guidare la crescita delle Specialty Lines in Italia in qualità di head of specialty business. Olga Candi è in HDI dal 2016 ed arriva da XL Catlin, dove ha lavorato nel Financial Lines Department.

Alberto Bellomi ha così commentato la nuova nomina: “Sono grato per la fiducia che HDI ha riposto in me e sono soddisfatto che Olga continuerà a portare avanti il proprio lavoro sulle Specialty Lines, aiutandoci ad accrescere il posizionamento di HDI sul mercato, anche in questo ambito. Questa nuova struttura ci permetterà di facilitare le relazioni ed i servizi offerti ai broker ed ai clienti, agendo come un vero e proprio “one-stop shop” e come loro partner privilegiato in un’epoca di trasformazione”.

Olga Candi aggiunge: “Sono lieta di continuare a far parte del viaggio iniziato nel 2019, quando è stata fondata HDI Global Specialty. Considerando che in HDI ci concentriamo su un servizio continuo ai clienti ed ai broker, questo è il momento giusto per iniziare a sfruttare ancora di più le sinergie tra le Commercial e la Specialty Lines”.

Foto in copertina: Alberto Bellomi e Olga Candi

Leggi anche HDI Assicurazioni risultati solidi nel 2023

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.