In EvidenzaNews

Generali cede le partecipazioni in Turchia e nelle Filippine

Generali ha avviato un processo di vendita delle partecipazioni detenute in Turchia e nelle Filippine, secondo quanto riferisce Bloomberg, sottolineando che il gruppo triestino sta conducendo procedure per la cessione della piccola controllata Generali Sigorta AS con sede a Istanbul e di Generali Life Assurance Filippine.

Non è noto il valore complessivo dell’operazione, ma secondo operatori di mercato non si parla di grosse cifre: in totale i due dossier non dovrebbero raggiungere il valore della dismissione di Tua Assicurazioni, ceduta ad Allianz per 280 milioni.

I due procedimenti, che richiamano l’attenzione di numerosi player, nascono dall’obiettivo di Generali di razionalizzare la propria struttura per concentrarsi sui mercati e sui segmenti di business considerati core.

La partecipazione turca di fatto non era neppure mappata singolarmente nella geografia degli investimenti del Leone, mentre le Filippine non sarebbero considerati tra i Paesi di maggiore interesse nell’area asiatica. Di qui la decisione di metterli sul mercato.

La Turchia, dopo la riorganizzazione del gruppo entrata in vigore il 1 giugno, fa parte della regione Mediterranean & Latin America. Come riporta il sito, Generali vi opera attraverso una rete di oltre 500 agenzie. Per quanto riguarda invece le Filippine, Generali è presente dal 1999 con un business basato su assicurazione Vita ed employee benefit.

Leggi anche Generali ha acquistato azioni proprie per 32,2 mln

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Beryl non ha avuto un impatto tale da cambiare la direzione del mercato nat cat, dice WSJ

La società di rating AM Best ha osservato in un rapporto che il recente “hard market” della…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

L’ostacolo all’innovazione assicurativa? Sono le regole

Riccardo Sabbatini Normalmente, quando ci si interroga sulla mancanza di innovazione (spesso anche…
Leggi di più
EsteroNews

GB: le polizze di Direct Line andranno sui comparatori web

Finora la compagnia ha sempre venduto i contratti del suo marchio principale soltanto sul proprio…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.