In EvidenzaNews

Helvetia Italia nomina Emanuela Mantini come nuova Chief Commercial Officer

Helvetia Italia ha nominato Emanuela Mantini quale nuova Chief Commercial Officer del Gruppo. Mantini, che può far leva su un’esperienza ventennale maturata nel settore assicurativo, avrà l’obiettivo di coordinare la strategia distributiva in un’ottica multicanale, coinvolgendo e gestendo tutte le reti distributive di Helvetia Italia

La manager entrerà anche nel Comitato di direzione di Helvetia Italia e riporterà al Ceo Roberto Lecciso che ha così commentato la nuova nomina: “Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team Emanuela Mantini in qualità di Chief Commercial Officer. Emanuela avrà un ruolo fondamentale nel gruppo Helvetia Italia sia contribuendo alla definizione della nostra offerta al passo con le nuove sfide del mercato, sia valorizzando ulteriormente le partnership con le nostre reti distributive”.

Mantini, che sarà operativa a partire da lunedì primo luglio, si dice entusiasta della nuova opportunità professionale “che mi consentirà di contribuire al consolidamento e allo sviluppo del gruppo Helvetia Italia grazie alla mia esperienza maturata in ruoli strategici nella catena del valore del comparto assicurativo, nella trasformazione digitale e nella distribuzione. Lavorerò in partnership con la rete distributiva per fare in modo che la qualità della relazione con ogni singolo agente, broker e istituto bancario garantisca soddisfazione e crescita profittevole a tutti”.

Mantini proviene da Assicurazioni Generali dove, fino a metà 2024, ha ricoperto il ruolo di Group Head of Strategy & Business Transformation. In questa posizione Mantini ha avuto la responsabilità del disegno e della supervisione della strategia di Gruppo e della definizione degli indirizzi strategici aziendali, oltre al coordinamento e monitoraggio dell’implementazione degli stessi.

Precedentemente, è stata Head of Distribution Innovation e Project Manager presso Axa Assicurazioni assumendo la responsabilità della definizione e della realizzazione di progetti strategici volti a dare vita alla trasformazione digitale delle reti distributive.

Dal 2014 al 2017 Mantini è stata membro del consiglio di amministrazione di Widiba, banca digitale e multicanale del gruppo Monte dei Paschi di Siena.

Laureata in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Mantini ha iniziato la sua carriera nel 2000 in BNL Investimenti Sim in qualità di financial controller.

Foto in copertina: Emanuela Mantini

Leggi anche Helvetia Italia: Piero Martini è il nuovo chief commercial officer

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.