In EvidenzaNews

GbSapri acquista il broker milanese Convergo

Il gruppo di brokeraggio assicurativo italiano GbSapri ha compiuto un altro passo nel suo percorso di crescita per linee esterne acquisendo il broker milanese Convergo, specializzato in rischi industriali che può contare su una forte presenza nel Nord Italia.

Riccardo Nardari, fondatore e amministratore delegato di Convergo, diventerà azionista e membro del consiglio di amministrazione di GbSapri. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

L’investimento rafforza ulteriormente il posizionamento del gruppo GbSapri nel mercato con l’obiettivo di diventare la più grande realtà italiana indipendente del settore.

Convergo e l’esperienza ultraventennale maturata da Riccardo Nardari nella gestione dei rischi industriali di prestigiose aziende italiane e multinazionali è la scelta perfetta per proseguire nel nostro percorso per diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano, aggregando realtà altamente professionali”, ha dichiarato Carlo Maria Bassi, Ceo del gruppo GbSapri. “Siamo entusiasti di poter accogliere Riccardo nel nostro team in qualità di azionista e quale consigliere di amministrazione di GBSAPRI. In questo modo intendiamo rafforzare significativamente la nostra presenza nel nord Italia, continuando a garantire ai nostri clienti una squadra di professionisti che vanta esperienza ed una elevata specializzazione in tutti i settori e che pone al centro la soddisfazione della clientela in continuità con i nostri valori e la nostra storia”.

Riccardo Nardari ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di aver trovato in GbSapri un partner che, condividendo i nostri valori e riconoscendo le nostre professionalità, ci permetterà di valorizzare il lavoro svolto fino ad ora rafforzando la nostra posizione nel mercato nazionale ed internazionale, garantendo ulteriori sviluppi nel prossimo futuro”.

Leggi anche Brokeraggio assicurativo, partnership strategica tra GBsapri e Poliass

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.