In EvidenzaNews

Sace stringe partnership con Facile.it e lancia polizza contro i danni catastrofali dedicata a microimprese e Pmi

La Sace, gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha firmato una partnership con il comparatore Facile.it, per facilitare la distribuzione della polizza Protezione Rischio Clima Smart specifica per i danni catastrofali subiti dalle microimprese e dalle Pmi del nostro Paese.

Obiettivo dell’accordo è di rendere Protezione Rischio Clima Smart accessibile in maniera semplice e veloce, con un link diretto a MySace.it e anche tramite Facile.it.

Protezione Rischio Clima Smart consente alle microimprese italiane di assicurarsi fino a € 200.000 e, con un premio di € 200, dai danni ai beni di proprietà – fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali – causati da calamità naturali ed eventi catastrofali come terremoti, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.

Protezione Rischio Clima Smart non prevede costi nella fase assuntiva e aiuta le microimprese a mitigare l’impatto dei fattori climatici sulle attività economiche nel territorio interessato dall’evento catastrofale.

Il cambiamento climatico e gli eventi catastrofali sono un rischio attuale e concreto per tutte le imprese, soprattutto le più piccole, per questo Sace c’è ed estende Protezione Rischio Clima a tutte le microimprese grazie alla partnership con un grande operatore come Facile.it”, ha dichiarato Paolo Alfieri, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di Sace.

Come Facile.it abbiamo da sempre assunto l’impegno di semplificare la vita dei consumatori, facendo risparmiare loro tempo e denaro”, ha aggiunto Maurizio Pescarini, Ceo di Facile.it. “Ora vogliamo ampliare i nostri servizi e portare la profonda esperienza maturata in ambito assicurativo anche alle microimprese e Pmi italiane, partendo proprio da un nuovo verticale di offerta dedicato alle polizze per danni causati da eventi naturali e catastrofali”.

Leggi anche Sace c’è: al via la nuova garanzia Archimede

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: danni economici per 128 miliardi nel primo semestre 2024

I risarcimenti degli assicuratori stimati da Gallagher Re intorno ai $61 miliardi L’attenzione…
Leggi di più
EsteroNews

Egitto: diventata legge la polizza anti divorzio obbligatoria

La polizza assicurativa contro il rischio di divorzio non ha un importo specifico, poiché è…
Leggi di più
News

Life 5 sperimenta la settimana corta

La insurtech spagnola, da poco attiva in Italia in collaborazione con Allianz Global Life, ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.