In EvidenzaNews

BNL BNP Paribas, Sace e One Underwriting (Aon) si uniscono per supportare le aziende nella gestione dei rischi climatici

BNL BNP Paribas, in partnership con One Underwriting, agenzia del gruppo Aon, ha l’esclusiva di distribuzione del prodotto “Protezione Rischio Clima” da parte di Sace tramite il canale bancassurance.

Sace interviene attraverso “Protezione Rischio Clima”, soluzione assicurativa che offre alle imprese la possibilità di assicurare terreni e fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali contro i danni provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali come sismi, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.

La sfida ai danni che i cambiamenti climatici portano a persone, edifici e attività produttive parte da iniziative di sistema come questa”, ha dichiarato Ruxandra Valcu, Chief commercial officer di BNL BNP Paribas. “Per il mondo produttivo del nostro Paese è di fondamentale importanza avere la possibilità di accedere a validi strumenti di protezione preventiva, specie in un territorio come il nostro che, per morfologia e clima, risulta sempre più spesso esposto a variabili dagli effetti incerti. Coinvolgere aziende, leader nei loro settori di riferimento, quali BNL BNP Paribas, Sace e il gruppo Aon, permette di rispondere adeguatamente anche a queste nuove esigenze delle imprese”.

Paolo Alfieri, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di Sace, aggiunge: “Con questa iniziativa che coinvolge BNL BNP Paribas, per il tramite di One Underwriting, agenzia del gruppo Aon, rafforziamo il nostro impegno per offrire alle aziende italiane i migliori strumenti assicurativi e le giuste competenze e connessioni per la copertura dai danni causati da calamità naturali”.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare questo innovativo prodotto assicurativo di grande importanza per la tutela contro gli eventi naturali estremi”, commenta Stefano Deiro, presidente e amministratore delegato di One Underwriting. “Il cambiamento climatico è tra le maggiori sfide e preoccupazioni per le aziende e la collettività in generale e i suoi impatti sono sempre più frequenti e gravosi. Diventa quindi fondamentale mettere in atto azioni concrete che possano dare un sostegno al Paese”.

Leggi anche Clima: Axa e Generali sostengono l’iniziativa dell’idf per le infrastrutture resilienti

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.