UEA, convegno su linee guida IDD e Regolamento IVASS 40/2018

avvocati-giurisprudenza-normativa-imc

Nell’ambito della tre-giorni che a Bologna celebra il quinto Congresso dell’Associazione Agenti TUA Plu.Ri. (durante il quale sarà tra l’altro deliberata la costituzione della nuova realtà associativa che nascerà a seguito delle fusione tra TUA Plu.Ri e AUT – Agenti Uniti TUA), l’Unione Europea Assicuratori (UEA) organizza per sabato 27 ottobre (dalle 9 alle 13) un convegno dal titolo Linee guida IDD e Regolamento IVASS n. 40 del 2018.

“Dal primo di ottobre – si legge nella nota di presentazione dei lavori – lo scenario che regola l’intermediazione professionale è mutato in conseguenza dell’entrata in vigore della Direttiva UE n. 97/2016 sulla Distribuzione assicurativa (IDD) e di una serie di norme di recepimento, in particolare il Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018.

“Per continuare ad intermediare prodotti assicurativi – spiegano ancora gli organizzatori – le Agenzie dovranno dotarsi di un sistema organizzato capace di declinare la loro strategia distributiva e la struttura di gestione dei meccanismi di distribuzione, debitamente formalizzate e condivise con tutti i collaboratori, e una policy che disciplini in maniera chiara e formale il conflitto di interesse. Oltre a questo, un sistema organizzato che assicuri il monitoraggio dei prodotti già venduti, per verificare che siano ancora la soluzione ottimale per rispondere ai bisogni, potenzialmente mutati, dell’assicurato”.

Di tutto questo parleranno il presidente UEA Roberto Conforti e l’Avv. Rudi Floreani, titolare dell’omonimo studio legale. La partecipazione al convegno darà diritto – previo superamento del test finale – alla certificazione di quattro ore di formazione IVASS.

Per partecipare ai lavori è necessario registrarsi compilando il modulo pubblicato sul sito UEA. Per ulteriori informazioni si può anche contattare l’Associazione all’indirizzo mail info@uea.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top