Nuove nomine in Reale Group

new-building-bertola-reale-group-imc

new-building-bertola-reale-group-imc

Andrea Bertalot passa alla Vice Direzione Generale di Reale Mutua, subentrando a Maurizio Cappiello (che lascia i propri incarichi ed entra nel Gruppo Poste Vita). L’incarico di Bertalot come direttore generale di Italiana Assicurazioni sarà assunto da Roberto Laganà, già amministratore delegato e direttore generale di Amissima Assicurazioni e Amissima Vita

Nuove nomine al vertice di Reale Mutua ed Italiana Assicurazioni, compagnie di Reale Group. A partire da oggi Andrea Bertalot è il nuovo vice direttore generale di Reale Mutua in sostituzione di Maurizio Cappiello, che lascia la compagnia per assumere un altro incarico a Roma, sua città d’origine (presso il Gruppo Poste Vita).

A Bertalot è stata affidata la responsabilità dell’area di business della Società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche Danni e Vita, relative all’assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli Agenti e i Broker. Il nuovo vice direttore generale di Reale Mutua, in Reale Group dal 1997, dopo l’esperienza dapprima quale responsabile di diverse direzioni e negli ultimi tre anni e mezzo come direttore generale della controllata milanese Italiana Assicurazioni, affiancherà il direttore generale Luca Filippone e il condirettore generale Massimo Luvié nella gestione della compagnia mutua torinese.

L’incarico di direttore generale di Italiana Assicurazioni è stato invece affidato a Roberto Laganà, che sempre dalla giornata di oggi entra nel gruppo assicurativo subalpino.

Laganà ha iniziato la sua carriera in ANIA ed ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità dapprima in Nuova Tirrena Assicurazioni, poi in Toro Assicurazioni, in Groupama Assicurazioni – dove si è occupato in particolare della fusione con Nuova Tirrena – e, più recentemente, in Amissima Assicurazioni e Amissima Vita (precedentemente Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova), lasciate lo scorso anno, società in cui ha gestito da amministratore delegato e direttore generale la delicata fase di risanamento e di miglioramento dei rapporti tecnici.

«Sono certo che le nuove nomine ci permetteranno di garantire un sempre maggior presidio degli obiettivi di Reale Group – ha dichiarato Iti Mihalich, presidente del Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni –. Conosciamo bene e apprezziamo da molti anni lo stile di leadership di Bertalot, che ci sarà di particolare utilità nel perseguire lo sviluppo redditivo delle attività di Reale Group e il continuo miglioramento del servizio ai Soci/Assicurati della nostra Mutua. La lunga esperienza e l’elevata conoscenza del mercato assicurativo di Laganà contribuiranno all’ulteriore crescita della nostra controllata e al miglior governo della complessa fase che l’attende di integrazione delle compagnie Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza, recentemente acquisite dal Gruppo, in Italiana Assicurazioni».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top