Associazioni di CategoriaNews

AIBA E DAS RINNOVANO LA PARTNERSHIP

La compagnia del gruppo Generali coprirà le oltre 1.400 aziende aderenti all’associazione, con l’obiettivo di fornire una polizza di tutela legale ai broker.

Das, compagnia assicurativa del gruppo Generali specializzata nella tutela legale e l’Aiba, (Associazione italiana dei brokers di assicurazione e riassicurazione), hanno rinnovato la convenzione che prevede l’offerta di una copertura di tutela legale alle oltre 1.400 aziende aderenti ad Aiba a condizioni agevolate.

La convenzione ha l’obiettivo di tutelare i diritti dei broker sia in ambito penale, sia in quello civile e prevede il rimborso di tutte le spese di giustizia e dei costi sostenuti per l’intervento dell’avvocato e degli eventuali periti. È anche previsto il rimborso delle spese liquidate a favore della controparte in caso di soccombenza e di quelle sostenute per la ricerca di prove a difesa. La copertura è inoltre estesa agli eventuali contenziosi con l’Isvap.

Das mette anche a disposizione un servizio di consulenza legale telefonica al fine di impostare correttamente rapporti e contratti e per chiarimenti su interpretazioni di leggi, decreti e normative vigenti nell’ambito delle materie previste in polizza.

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: mercato pensionistico “grande opportunità” per il risparmio gestito

Parla il vice direttore generale di Ping An AMC Nel 2035 gli over 65 supereranno il 20% della…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: MetLife riassicura un portafoglio di polizze di vita da $19,2 mld e lancia una nuova operazione di buyback da $1 miliardo

Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife: “Questa transazione è un altro passo fondamentale…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: impegni troppo vincolanti e pressioni dei repubblicani in Usa all’origine degli abbandoni della Nzia

Dopo l’uscita dall’alleanza per il clima di Munich Re, Zurich,Hannover Re e Swiss Re arriva il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.